Serie B - Pronti per il grande weekend firmato Unibasket

06.10.2018 10:55 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 119 volte
Serie B - Pronti per il grande weekend firmato Unibasket

Ci siamo, finalmente è arrivato il 6-7 ottobre. Oggi ci prendiamo una piccola licenza, perchè per questo esordio è praticamente obbligatorio trattare insieme le partite dell'Unibasket. Pescara e Lanciano ospitano per la prima volta i match di campionato del nuovo sodalizio e dunque c'è tantissima carne al fuoco in questo weekend, che dà veramente il via alle attività del nuovo sodalizio nato da Amatori Pescara, We're Basket, Pescara Basket, con le nuove collaborazioni con la Pallacanestro Lanciano e l'Intrepida Ortona.

Partiamo dagli abbonamenti. Prosegue la straordinaria campagna che ha già raggiunto le 300 tessere vendute: "Manchi solo tu" è lo slogan che ha coinvolto tantissime persone, che hanno sposato il progetto e hanno permesso alla società di arrivare al primo obiettivo. La campagna prosegue per un'altra decina di giorni: i tifosi sono ancora in tempo per acquistare il prezioso tagliando che permette di vedere sia le partite che si giocano a Lanciano che quelle pescaresi.

Il programma dei prossimo giorni è particolarmente ricco: si inizia oggi, con l'Unibasket che apre le porte del palazzetto di Lanciano per ospitare, alle 18:30, il Pisaurum 2000, squadra marchigiana che all'esordio ha perso di misura contro la fortissima Valdiceppo di Grosso e Meschini. Pesaro ha messo in mostra un ottimo asse Cercolani - Cecchini, con il primo a smazzare assist e il secondo a infilare canestri in serie dall'interno dell'area. 

Il Lanciano di coach Corà ha iniziato la stagione con una strepitosa prestazione di squadra, che gli ha permesso di espugnare il campo di Perugia. Sono sembrati subito a loro agio i tantissimi giovani del vivaio Pescara Basket, che hanno approcciato benissimo con il nuovo campionato.  

Domenica, alle 18:00 al Pala Aterno Gas & Power di Pescara, in Via Elettra, comincia la corsa dell'Unibasket Amatori Pescara, che nella prima giornata di campionato sfida l'Andrea Pasca Nardò, che già dal mercato ha messo in mostra le sue grande ambizioni firmando l'ex di turno Drigo, il play Bonfiglio e la guardia realizzatrice Mastrangelo,  Al coach Gianluca Quarta, altro ex, lo stimolante compito di mettere insieme i tanti giocatori con punti nelle mani in un contesto coerente di squadra.

Il battesimo del campionato è sempre un momento particolare, ma la squadra pescarese di coach Rajola parte da tante certezze, costruite in un ottimo pre-campionato e nella scorsa stagione. 

Inizia pure la stagione della DNG, con l'Under 18 di coach Di Iorio pronta a fare il suo esordio nel suo palazzetto di Pescara, martedì 9 ottobre contro Fabriano.

Cos'altro serve per godere di uno straordinario programma di basket? L'ufficio stampa dell'Unibasket seguirà gli eventi dalla nuova pagina Facebook del sodalizio. Vi consigliamo di mettere il vostro "Mi Piace" per seguire tutte le iniziative dei club.