Serie B Playoff - Orzinuovi sbanca Vigevano e vola in finale

19.05.2019 15:11 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
Serie B Playoff - Orzinuovi sbanca Vigevano e vola in finale

Missione compiuta per L’Agribertocchi, che sbanca il Palabasletta, con una prestazione di grande carattere e compattezza di squadra volando cosi in finale, dove troverà l’Amadori Cesena che con secco 3 a 0 ha eliminato la Solbat Piombino.

Gara 3 ricalca l’andamento delle prime due gara vissute al Palmbienti, infatti sono i ragazzi guidati da coach Salieri a menare le danze sin dall’inizio raggiungendo anche i 13 punti di vantaggio nel secondo quarto (39 a 26), prima della reazione di Vigevano che porta Benzoni e compagni a chiudere il primo tempo sul meno 8.

La ripresa inizia con Orzinuovi che tocca ancora il più  10 sul 44 a 34, prima della veemente reazione della Elachem, che spinta da un tifo stupendo, confeziona un “parzialone” di 16 a 0 che porta la partita sul 50 a 44.

È qui che Siberna e compagni dimostrano di essere una squadra con la  S maiuscola, “controbrekkando” Vigevano con un 12 a 0 che sostanzialmente vale il passaggio del turno, nonostante i lomellini riescano a trovare ancora la parità a 56 e sbaglino con Benzoni il canestro del possibile supplementare.

Ecco il commento si coach Salieri al termine del match:”Abbiamo vinto una grande partita, dura, intensa su un campo caldo e difficile come quello di Vigevano. E’ stata ancora volta decisiva la nostra difesa, che in particolare nell’ultimo quarto ha concesso solo 6 punti.

In tutta la serie abbiamo tenuto la Elachem sotto i 60 punti ed è stata la chiave per chiudere la serie sul 3 a 0 e volare in finale. Complimenti ai miei ragazzi, che hanno dato prova di grande solidità, onore a Vigevano che si è dimostrata sul campo un avversario di grande valore con una cornice di pubblico da serie A”.

 

Elachem Vigevano:

Verri 16, Ferri 6, Panzini 8, Minoli, Vecerina, Petrosino 9, Birindelli 2, Rossi 10, Bezoni 5, De Gregori ne.

Agribertocchi Orzinuovi:

Tassinari 6, Siberna 21, Varaschin 2, Turel 5, Mastroianni 8, Galmarini 7, Bianchi, Pipitone 2, Timperi 7, Labovic ne, Ghidotti ne, Pennacchio ne.