Serie B - La Rekico debutta sul difficile campo di Orzinuovi

06.10.2018 15:30 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 134 volte
Serie B - La Rekico debutta sul difficile campo di Orzinuovi

Parte dalla Lombardia la quarta stagione in serie B della Rekico. I faentini saranno di scena domenica alle 18 in casa dell’Agribertocchi Orzinuovi, reduce dalla retrocessione dalla serie A2 ed intenzionata ad avere un ruolo da protagonista in campionato. I Raggisolaris si presentano al campionato con grandi motivazioni e con l’obiettivo di farsi valere contro ogni avversaria, a cominciare proprio dalla difficile trasferta ad Orzinuovi. La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook ufficiale dei Raggisolaris.

IL PREPARTITA “Ci siamo preparati a dovere per questo difficile esordio – spiega coach Massimo Friso – e ora sarà il campo a dire se siamo pronti a giocare simili partite contro avversarie costruite per puntare in alto. Orzinuovi ha un roster giovane, ma con giocatori esperti in grado di giocare in più ruoli, che hanno qualità e fisicità. Un gruppo davvero competitivo e interessante affidato ad un tecnico esperto come Stefano Salieri, bravissimo a lavorare con i giovani.

Ai miei ragazzi chiedo di avere la giusta mentalità e concentrazione per quaranta minuti, non perdendo mai la calma nei momenti difficili. Inoltre dovremo tenere testa al ritmo di Orzinuovi, perché le squadre di Salieri iniziano sempre il campionato ai mille all’ora, radunandosi in estate molto prima delle altre formazioni e disputando tante amichevoli nella preseason”.