Serie B - GeVi Napoli Basket, al via la nuova stagione: esordio a Roma con la Luiss

05.10.2018 21:35 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 111 volte
Serie B - GeVi Napoli Basket, al via la nuova stagione: esordio a Roma con la Luiss

Ai nastri di partenza la nuova stagione della Generazione Vincente Napoli Basket che domani farà il suo esordio in trasferta contro la Luiss Roma. Il match, valevole per la prima giornata di Serie B Old Wild West - Girone D, è in programma al PalaLuiss alle ore 18.

La GeVi Napoli Basket, che ha iniziato la sua preparazione lo scorso 3 settembre, ha svolto cinque settimane di lavoro, disputando due tornei e due match amichevoli che hanno dato ottime indicazioni a coach Gianluca Lulli e al suo staff tecnico. Domani Guarino e compagni faranno visita alla squadra di coach Paccariè, reduce da un ottimo campionato che l'ha vista giungere ai playoff, eliminare una squadra quotata come Recanati e mettere in difficoltà la Virtus Cassino, una delle tre promosse in Serie A2 nella stagione 2017/18.

Queste le dichiarazioni di coach Gianluca Lulli: "C'è grande emozione per il primo atto ufficiale di questa nuova avventura. Tutti noi non vediamo l'ora di cominciare dopo cinque settimane di duro lavoro. Domani scenderemo in campo per iniziare al meglio questo campionato. C'è stata grande partecipazione da parte di tutta la società che ci ha sempre supportato sin dall'inizio, con il nostro presidente in primis, che si è dimostrato molto passionale. Tutti hanno fatto il possibile per renderci questo mese semplice dal punto di vista lavorativo. Ora tocca a noi, vogliamo rendere felici società, tifosi e noi stessi. La disponibilità della mia squadra è stata molto alta, molti giocatori già li conoscevo e mi hanno dato le risposte che mi aspettavo. Lo stesso vale per gli under. Qualcuno è più indietro dal punto di vista fisico o dell'apprendimento tattico, ma è normale dato che siamo una squadra nuova con uno staff nuovo. Le prospettive complessive sono buone. Abbiamo giocatori di valore tecnico e duttili che si stanno impegnando molto. Domani non saremo al top fisicamente come è giusto che sia per un esordio stagionale, servirà un grande approccio mentale, tanta attenzione. Mi aspetto una partita gagliarda contro un'ottima squadra che potrà dire la sua domani e per tutta l'annata".

Sarà possibile seguire la partita in diretta su LNP TV e su Facebook tramite la pagina ufficiale della Luiss Roma e quella del Napoli Basket che riporterà aggiornamenti quarto per quarto. La partita sarà trasmessa martedì 9 ottobre alle ore 21 su TelecapriSport (canale 87 del digitale terrestre).

Questi i convocati di coach Gianluca Lulli:

GeVi Napoli Basket: 4 Guarino, 5 Malfatti, 6 Crescenzi, 7 Malagoli, 8 Erkmaa, 9 Molinari, 10 Di Viccaro, 11 Dincic, 12 Giovanardi, 15 Gazineo, 16 Puoti, 85 Milani. Coach Lulli.