Serie B - Arriva in casa Costa d'Orlando la matricola Alpha Catania

05.10.2018 15:36 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 116 volte
Serie B - Arriva in casa Costa d'Orlando la matricola Alpha Catania

L’attesa si è conclusa. Domenica 7 ottobre al Pala Valenti del Lungomare Andrea Doria la Irritec Costa d’Orlando Basket comincerà la sua seconda stagione consecutiva nel campionato di basket di serie B “Old Wild West”.

Si parte affrontando la neo promossa Alpha Catania in un derby che si preannuncia entusiasmante. Grande esperienza nel quintetto allenato da coach Andrea Bianca con atleti del calibro di Alessandro Agosta e Simone Gatti. Ne è consapevole anche il capitano della Costa Roberto Marinello.

“Quest’anno non ci sono squadre che sulla carta possiamo considerare inferiori a noi come la passata stagione. Ogni partita sarà difficile, continua il play partenopeo al quinto anno consecutivo con i biancorossi. Ci sono almeno sei formazioni che lotteranno per il salto di categoria. Già domenica sarà dura. L’Alpha Catania ha un buon quintetto con giocatori esperti. Finalmente abbiamo la certezza di giocare al Pala Valenti che dovrà diventare un vero fortino perché sarà che si costruirà la nostra salvezza. La prima gara di campionato, conclude Marinello, hai sempre voglia di fare bene e la tensione non manca. Agosta, Gatti, Provenzani e Gottini sono giocatori importanti ma ce la metteremo tutta per cominciare subito bene e vincere la prima di campionato”.

Palla a due alle 18.00 di domenica 7 ottobre al Pala Valenti. Arbitri della gara saranno Vladislav Doronin di Perugia e Eugenio Roberti di Roma. Ingresso libero