Serie B - Al PalaRavizza di Pavia in arrivo l'Oleggio Magic

01.12.2018 15:08 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 173 volte
Serie B - Al PalaRavizza di Pavia in arrivo l'Oleggio Magic

Tappa al PalaRavizza. Nella decima giornata di campionato domani, domenica 2 dicembre alle 18, l’Oleggio Magic Basket è ospite dell’Omnia Basket Pavia (via Treves). Partita più che delicata: gli Squali, dopo due sconfitte di misura hanno voglia di riprendere la corsa; Pavia ha invece messo da parte due vittorie importanti che la stanno rilanciando dopo un avvio di campionato a tinte scure. E sarà anche una partita fra ex: nella metà campo avversaria c’è Alessandro Spatti, che ha indossato la maglia biancorossa per una stagione e mezza.

 

A presentare la sfida l’assistente Filippo Maria Pastorello: «Quella di domani sarà ancora una volta una partita difficile. Pavia ha iniziato male ma sappiamo benissimo che vanta un roster, con giocatori che hanno calcato anche parquet di categoria più alta, da prime posizioni e proprio nelle ultime giornate ha cominciato a fare molto bene. Uno dei principali giocatori, Di Bella, non sappiamo se ci sarà, ma abbiamo preparato la sfida pensando alla formazione al completo e quindi con tutte le “insidie”».

 

Per fare il colpo una chiave importante: «Dovremo essere bravi a non adeguarci al loro gioco, ma imporre il nostro, tenendo il ritmo alto fino alla fine della partita. In settimana abbiamo lavorato bene, pur con qualche acciacco, sappiamo il valore dell’avversario ma anche che, con la giusta cattiveria agonistica, possiamo sempre dire la nostra».