Consiglio federale FIP: commissario a Catania e soldi-regalo alla Gazzetta dello Sport

29.09.2018 07:02 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 1302 volte
Fonte: FIP
Consiglio federale FIP: commissario a Catania e soldi-regalo alla Gazzetta dello Sport

Si è tenuto a Roma, presso la Sala Giunta del CONI, il Consiglio Federale della FIP, presieduto dal dott. Giovanni Petrucci.

Tra i principali argomenti trattati:

Comitato Provinciale Catania

Il vice presidente vicario Gaetano Laguardia è stato nominato commissario straordinario del Comitato Provinciale di Catania con il compito di analizzare la situazione numerica delle società per i successivi adempimenti di competenza.

Consigliere del Presidente

Alberto Mattioli, già consigliere federale e presidente del Comitato Regionale Lombardia, è stato nominato Consigliere del presidente Petrucci per le attività delle Nazionali giovanili in coordinamento con Boscia Tanjevic.

Progetto FIP-LBA-GIBA

La FIP stanzierà la cifra di 100.000 Euro per un progetto condiviso con la Lega di Serie A e la GIBA per i Settori Giovanili e gli Azzurri. Il progetto prevederà inoltre la realizzazione di una rubrica sulla “Gazzetta dello Sport” e la produzione di un nuovo contenitore televisivo a cura della stessa Lega.

Onorificenze

I consiglieri federali Umberto Arletti, Mara Invernizzi, Marco Tajana e Giancarlo Rossini sono stati insigniti con la Stella di Bronzo del CONI. Al presidente del CNA Giovanni Piccin è stata conferita la Palma d’Argento del CONI.