NBA - Preseason: LeBron e Danilo a riposo, i Lakers subiscono i Clippers

07.10.2018 08:01 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 974 volte
NBA - Preseason: LeBron e Danilo a riposo, i Lakers subiscono i Clippers

Amichevole derby vero e bugiardo nello stesso tempo ieri allo Staples Center di Los Angeles, dove i Lakers senza LeBron James hanno avuto un assaggio di cosa sarà per loro la Western Conference e la NBA quando il Prescelto salterà una gara. La dimostrazione l'hanno subita dai Clippers che sono scesi in campo senza Danilo Gallinari e Patrick Beverley, e hanno trovato una buona guida nel playmaker rookie Shai Gilgeous-Alexander.

Nella vittoria per 103-87, Shai Gilgeous-Alexander ha fatto capire quanto sia stato, l'anno scorso, un danno per i Clippers le 73 partite saltate da Beverley per infortunio. Doc Rivers non ha impiegato, per l'occasione, nemmeno Milos Teodosic ed è probabile che Shai Gilgeous-Alexander sia in rapida ascesa. Con Gortat e Thornwell in quintetto, i Clippers che hanno dominato l'intero secondo tempo con l'aiuto di Lou Williams (19p) e Boban Marjanovic (11p).

Tra i Lakers Kuzma (15p) e Caldwell-Pope in quintetto discretamente bene, Ingram (10p+1r in 22') non ha reso come con James accanto, ma preoccupa la sterilità nel tiro da tre punti degli esterni 3 su 18 (16,5%). Veterani come Rajon Rondo e Lance Stephenson non sono noti per le loro capacità di tiro, e nelle prime quattro partite la squadra ha totalizzato complessivamente un povero 27 su 92 in quattro gare.

 

Nothing to see here just Boban hanging on the rim on his tippy toes

— Rob Perez (@World_Wide_Wob)