NBA - Preseason: Carmelo Anthony risolve per i Rockets a San Antonio

08.10.2018 07:59 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 1264 volte
NBA - Preseason: Carmelo Anthony risolve per i Rockets a San Antonio

Il duello all'AT&T Center fra le formazioni texane di preseason l'ha portato a casa Houston. I Rockets, vincitori di 15 punti, hanno però dovuto dare fondo a tutte le armi a disposizione per chiudere avanti di 15 (108-93). Dopo essere stati in testa per quasi l'intera partita sono stati raggiunti e superati  all'inizio dell'ultim quarto, ma gli Spurs si sono bloccati sul più bello a +4. Houston ha potuto contare su Carmelo Anthony nel frangente. L'ala, che stasera è partito dalla panchina, ha segnato 10 dei suoi 12 punti per garantire la vittoria ai suoi.

Il suo sostituto nel quintetto, PJ Tucker, ha fatto un debutto convincente finendo capocannoniere con 19 punti. Ha fornito un valido supporto, mentre il tandem di James Harden-Chris Paul è sempre stato prezioso nella creazione (9 assist ciascuno ma anche 11 palle perse in due) ma non in serata eccellente al tiro dalla distanza (4/18 dietro l'arco tra di loro) !).

Houston, con una rotazione già ridotta, ha inviato più di 50 tiri dalla lunga distanza questa sera, più del doppio degli Spurs. Tranne che nonostante il desiderio di ottenere un punteggio più vicino al cerchio, a San Antonio manca l'amalgama complessivo, sebbene il trio DeRozan - Aldrige - Gay abbia risposto globalmente. Le cattive notizie della notte sono venute dall'uscita prematura di un infortunio al ginocchio di Dejounte Murray. Per Marco Belinelli 12' in campo, con 11 punti e 2 rimbalzi.