NBA - La maglia di Moses Malone sul tetto del Wells Fargo Center

09.02.2019 10:42 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
NBA - La maglia di Moses Malone sul tetto del Wells Fargo Center

I Sixers hanno reso omaggio al loro precedente centro Moses Malone, che è morto all'età di 60 anni nel 2015, ritirando la maglia numero 2 per issarla sul tetto del Wells Fargo Center, ma anche inaugurando la sua statua al centro di addestramento. L'occasione è stata ieri sera, in cui i tifosi di Philadelphia hanno potuto conoscere i nuovi acquisti della campagna mercato nella partita vinta contro i Nuggets.

Moses Malone è la leggenda della franchigia in cui ha giocato per cinque stagioni (1982-1986 e 1993-1994) con un titolo NBA nel 1983, è stato finalmente omaggiato durante l'intervallo. Lo striscione è incorniciato dai nomi di tutti i suoi compagni di squadra, secondo i desideri dello stesso Malone prima della sua morte. Il triplo MVP aveva infatti rifiutato durante la sua vita che la sua maglia fosse ritirata se i suoi ex compagni di squadra non fossero stati associati.

 

Along the stitching of Moses Malone’s No. 2 banner being raised tonight will be the name of every player he ever played with.

— NBA History (@NBAHistory)