Lega A - Benedizione Appendino: ci sarà una ripartenza da Regno di Sardegna per la Torino del basket

24.05.2019 09:27 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
Lega A - Benedizione Appendino: ci sarà una ripartenza da Regno di Sardegna per la Torino del basket

Giornata molto impegnata per realizzare un proseguimento importante della pallacanestro di vertice a Torino, ruotata tutta intorno alla figura di Paolo Terzolo. Dall'incontro con il sindaco Chiara Appendino che ha garantito il suo appoggio e forse 500.000 euro di sponsorizzazioni private, a quello con Stefano Sardara per costruire il futuro possibile.

Titolo della Dinamo Academy Cagliari a Torino, società con la partecipazione di "Una Mole di basket" al 25% con il settore giovanile e la serie A2 femminile a carico. Il resto nelle mani del presidente di Sassari, che dirigerà la struttura e che si impegna contestualmente a ridurre la partecipazione progressivamente (fino al 40%) una volta tornati in serie A con al benedizione della Reale Mutua e il ritorno in città di Renato Nicolai come direttore generale.

E magari anche il nome Auxilium, una volta che sarà chiusa la vicenda della squadra di Forni e il nome tornato nelle mani della famiglia Asti. Su questo fronte, ci si attende al più presto l'arrivo dei libri contabili in tribunale, e voci di corridoio affermano che il passivo sarebbe più alto della peggiore stima fatta finora.