Grecia vs Serbia - Dorsey, Bogdanovic e Bjelica saranno i protagonisti

11.09.2018 00:01 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 667 volte
Fonte: FIBA
Grecia vs Serbia - Dorsey, Bogdanovic e Bjelica saranno i protagonisti

Il secondo turno delle qualificazioni europee per la Coppa del mondo FIBA 2019 sarà in programma giovedì a Heraklion, Creta, con la finestra settembrina che prevede la sfida tra Grecia e Serbia. Tra i protagonisti ci saranno Tyler Dorsey degli Atlanta Hawks, Bogdan Bogdanovic e Nemanja Bjelica dei  Sacramento Kings.

I tre faranno la loro prima apparizione nelle Qualificazioni. Bogdanovic e Bjelica hanno già disputato tornei con la Serbia in cui hanno fatto eccezionalmente bene per il loro paese, mentre Dorsey, che ha esordito alla Coppa del mondo di pallacanestro U19 FIBA ​​tre estati fa, non ha ancora disputato partite ufficiali per la squadra senior greca.

Entrambi i serbi sono stati nella squadra che ha concluso al secondo posto dietro gli Stati Uniti la Coppa del Mondo di pallacanestro FIBA ​​2014 in Spagna. Bjelica, 30 anni, ha quattro anni in più di Bogdanovic ed è stato più a lungo nella squadra nazionale. Il suo esordio in campo risale a FIBA ​​EuroBasket 2009 in Polonia quando c'era Dusan Iovic al timone di un giovane e precoce gruppo.

Dorsey è una storia diversa. È naturalmente dotato come tutti i giocatori greci che sono apparsi nelle Qualificazioni e tutti si aspettano che lui faccia spettacolo, come ha fatto ad Heraklion nel 2015 mentre era ancora alle superiori alla Coppa del Mondo di pallacanestro FIBA ​​U19 a Creta.