FIBA Women's World Cup, USA e Australia nella Finale

30.09.2018 10:01 di Martino Parise Twitter:   articolo letto 324 volte
FIBA Women's World Cup, USA e Australia nella Finale

Oggi è domenica 30 settembre; oggi è il Giorno con la G maiuscola, perché è il Giorno del gran finale: Stati Uniti e Australia si giocano l'Oro mondiale!

Squadra americana che sembra abbia fin'ora giocato col freno a mano tirato, rilasciandolo solo per quei 5/10 minuti necessari a piazzare un parziale e chiudere i conti. Tantissime stelle che si sono alternate a guidare la squadra: Stewart, Charles, Taurasi e Delle Donne hanno tutte e quattro brillato ma in momenti diversi, con le varie Bird, Griner e Loyd a fare le seconde punte.

Dall'altra parte c'è la nazionale oceanica che rappresenta l'estremo opposto: la migliore giocatrice è Cambage, in alternativa Cambage e infine l'ultima opzione è Cambage. Si gioca chiaramente per lei, che può sovrastare chiunque con la sua fisicità e gran capacità di usare il tabellone. In difesa le cose sono un po' diverse, perché la star delle Dallas Wings sembra giocare al risparmio, con le altre quattro a dare il 200%. 

Da una parte ci si aspetta una partita che si deciderà sotto i tabelloni, ma team USA difficilmente vorrà mettere a suo agio Cambage e dovrà probabilmente lavorare sul perimetro soprattutto con lunghe come Stewart e Delle Donne che dovranno togliere la stella australiana dal centro dell'area.

Il duello atteso tra Griner e Cambage, entrambe 203 cm, potrebbe quindi essere meno titanico del previsto...

Palla a due alle ore 21, canale 204 di Sky.