Meta Formia presenta la nuova dirigenza delle giovanili e minibasket

15.08.2018 21:00 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 304 volte
Meta Formia presenta la nuova dirigenza delle giovanili e minibasket

Il Meta Formia Basketball ha il piacere di comunicare di aver sottoscritto un contratto pluriennale con Manuele Meschino che ricoprirà il ruolo di responsabile tecnico del settore giovanile.

Coach Meschino, 36 anni di Latina, ha iniziato la sua carriera di allenatore nel 2014-15 con il team under 14 della Pallacanestro Alto Sebino per poi proseguire nella stagione 2015-16 con le formazioni giovanili della Pallacanestro Piacentina. Nelle ultime due annate ha allenato nel settore giovanile del Latina Basket dirigendo le squadre under 15 e under 16 regionali.

“Vogliamo dare un segnale di rinnovamento con la scelta di Meschino, dice il presidente Tartaglione, pensiamo di migliorare la qualità del nostro settore giovanile, di incrementare i nostri praticanti e con la presenza di un coach professionista disponibile anche la mattina, finalmente andare a fare un lavoro di sinergia con il mondo della scuola.“

Il Meta Formia informa inoltre che a partire dal prossimo anno sportivo l’area minibasket sarà diretta dalla prof.ssa Rosanna Toscano.

Nata ad Arlington negli Stati Uniti, diplomata all’Isef di L’Aquila, ha giocato fino in serie B, allenatore ed istruttore federale, si occupa di minibasket da oltre trent’anni.

Rosanna Toscano nel suo settore si avvarrà della collaborazione degli istruttori: Hansel Perilli, Giovanni Coronini e Alessandro Porfido.

“Siamo sicuri che Rosanna riuscirà a fare innamorare del nostro sport tanti bambini e bambine, questo è il commento di Roberto Tartaglione, e che fra qualche anno, chi lo sa, tra questi bambini potrà esserci anche qualche piccolo campioncino.”