A2 F - La Velcofin InterLocks Vicenza ospita l'Acciaierie Valbruna Bolzano

29.11.2018 17:17 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 131 volte
A2 F - La Velcofin InterLocks Vicenza ospita l'Acciaierie Valbruna Bolzano

Arrivati alla decima giornata di campionato (la nona per VelcoFin che ha una partita in meno), il calendario offre sabato prossimo una partita vietata ai cardiopatici.
VelcoFin InterLocks Vicenza e Acc. Valbruna Bolzano veleggiano mestamente in coda, distanziate da due punti. Sei per Vicenza, quattro per Bolzano, reduce dalla sconfitta in casa con Marghera per 46-50. L’ultima vittoria per ambedue si è realizzata contro Ponzano, sconfitta con ampio margine sia dalle vicentine che dalle altoatesine. Vicenza ha perso contro Moncalieri nell’ultima partita di domenica scorsa in casa dopo un brutto match, che l’ha vista soccombere sotto le plance (51 rimbalzi a 35 per Moncalieri), incredibilmente proprio in uno dei fondamentali in cui Vicenza si è fin qui distinta in positivo. E per tutta la settimana Aldo Corno ha lavorato su ciò: se il tiro, come purtroppo succede a questa squadra, fa cilecca, mai deve venire meno la supremazia sottocanestro; accompagnata da quell’intensità difensiva, che Corno, ad onta di tutto, è riuscito a trasmettere alle sue giocatrici e che finora ha tenuto a galla VelcoFin InterLocks. Ora il calendario propone nel giro di 5 giorni due partite da premio Campiello: questa col Bolzano e il recupero contro Albino stabilito per giovedì 6 dicembre  prossimo alle ore 21.00 in terra bergamasca.  Facciamo pure gli scongiuri del caso, ma arrivassero i 4 punti, come tutto il clan vicentino spera e che sicuramente sono alla portata (Albino ha in classifica due punti), in casa Velcofin si potrà ritornare a sorridere e a respirare aria più consona. Dall’infermeria si conferma che Santarelli è in via di guarigione e che Federica Destro indosserà, per ora solo per gli allenamenti, una maschera protettiva per il naso fratturato. Ma ambedue saranno indisponibili ancora per un po’.  Conclusione ad Aldo Corno : “Disgrazie o no, voglio una squadra che dà tutto, con gli occhi di fuoco e la fame di rivincita: in allenamento c’è sempre il massimo impegno, dobbiamo raccoglierne i frutti!”
All’attenzione di tutti: non si gioca domenica come di consueto per Vicenza casalinga! La partita Velcofin InterLocks - Acc. Valbruna Bolzano si disputa sabato 1° dicembre ore 20.30 al Palazzetto dello Sport di Vicenza- via Goldoni.