A2 F - Faenza fa sei su sei al Bubani

02.12.2018 16:50 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 86 volte
A2 F - Faenza fa sei su sei al Bubani

Era una partita da vincere e Faenza rispettando il pronostico l’ha fatto. Troppa la differenza tecnica e fisica dei due roster e nonostante la determinazione messa in campo dalla formazione Laziale, poco hanno potuto contro le padrone di casa.
Faenza inizia con l’approccio giusto concedendo poco in difesa e sfruttando bene la superiorità fisica delle sue lunghe e già a fine primo quarto si porta sul +11 sul parziale di 20 a 9.
Nel secondo quarto la musica non cambia. Masic tenta di tenere le sue in scia ma Faenza continua a segnare con continuità e a sette minuti dal termine sulla bomba di Franceschelli si porta sul +20 sul parziale di 31 a 11. Il massimo vantaggio lo firma Ballardini realizzando da due dentro l’area che vale il 40 a 17. Solo sul finale Roma riesce a piazzare un parziale di cinque a zero con la tripla finale di Kolar che manda le formazioni all’intervallo lungo sul 43 a 27.
Ad inizio terzo quarto Roma tenta il massimo sforzo e su una tripla di Grattarola rientra a -11 dopo 2 minuti giocati. Ma la reazione di Faenza non tarda ad arrivare ed è Franceschelli che ancora con una tripla interrompe il parziale e così Faenza torna in poco tempo padrona del match. Il terzo quarto si chiude sul +21 sul parziale di 63 a 42.
La partita non ha più molto da dire e così Faenza sfrutta al massimo le rotazioni dando minuti importanti a tutte le giocatrici a disposizione. L’ultima frazione si chiude in parità sul 15 a 15 che fissa il risultato finale sul 78 a 57.
Da segnalare sul finale un infortunio alla mano per Franceschelli che speriamo non sia nulla di grave.
Fra le prestazioni di Faenza da segnalare la prova di Preskienyte che in poco più di venti minuti ha messo a referto 14 punti (4/5 da 2 e 6/6 ai liberi) e 8 rimbalzi e la prova di Franceschelli anche Lei con 14 punti (3/5 da 3) e 4 rimbalzi.