A2 F - Esordio casalingo per l'Edelweiss contro la Delser Udine

06.10.2018 00:09 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 110 volte
A2 F - Esordio casalingo per l'Edelweiss contro la Delser Udine

Sabato sera alle ore 21.00, presso il PalaRaffaMartini di Torre Boldone, si svolgerà la seconda giornata della serie A2 femminile.

Le ragazze della Fassi Edelweiss Albino affronteranno fra le mura amiche la Delser Udine del neo coach Iurlaro, che alla prima giornata ha sconfitto la Velcofin Vicenza per 51-43.

 

Il ritorno fra le mura amiche sarà particolarmente difficile per le Fassi girls che dovranno affrontare una squadra molto fisica.

Le ragazze friulane sono una squadra sicuramente da temere, dato che ben 11 giocatrici superano i 180 cm!

La Fassi dovrà combattere in fase difensiva e cercare contenere, con il lavoro di Valente e Pressley, le loro “Pivot” Thiam ('02), Sturma ('98), Ljubenovic ('88) e Seye ('02).

In fase offensiva invece le bergamasche dovranno affidarsi all'estro ed alla velocità di Bonvecchio, Iannucci ed alla regia di Gionchilie.

 

Quali sono i precedenti fra la Fassi Edelweiss Albino e la Delser Udine?

L'anno scorso le Friulane si sono classificate al nono posto (una posizione e 8 punti in più delle fassi girls, ndr) e sono state sconfitte ai play off nella prima partita contro la finalista Costa Masnaga.

La scorsa stagione, nel girone d'andata, la Delser Udine aveva interrotto una serie di sconfitte fuori casa proprio in casa della Fassi Albino.

Nel girone di ritorno le friulane hanno vinto per 48-42 contro le ragazze bergamasche. Insomma, i precedenti non sono sicuramente positivi, ma una nuova stagione è alle porte!