A2 F - Carugate firma Valentina Giulietti

07.02.2019 16:27 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 159 volte
A2 F - Carugate firma Valentina Giulietti

Carosello Basket Carugate comunica di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione con l'atleta Valentina Giulietti, 21 anni, guardia di 170 centimetri, che ha iniziato il 2018-19 con la squadra del Sanga Milano.
Nata a Monza, il 2 agosto 1998, Valentina ha iniziato nel minibasket della società Pallacanestro Bernareggio '99 ed è cresciuta nelle giovanili del Basket Femminile Biassono, dove ha giocato per sei anni.
Poi, il passaggio tra le professioniste con Sanga, dove è rimasta per tre anni e mezzo.
"Sono contenta di essere qui a Carugate e non vedo l'ora di iniziare -ha detto Valentina nel suo primo giorno di allenamento-. Mi metterò a totale disposizione di coach Cesari, che conosco dai tempi di Milano, ed è bello ritrovare alcune mie ex compagne, come Giulia Maffenini e Cecilia Albano, con cui ho giocato sempre a Sanga, ma anche Francesca Diotti, che ritrovo dai tempi di Biassono".
Anche coach Luigi Cesari ha accolto Valentina Giulietti con grande entusiasmo: "Do il mio personale benvenuto a Valentina, giocatrice al livello della serie A2 ormai da diversi anni. Il suo arrivo rinforza il settore delle esterne e dà alla squadra un'ulteriore aggiunta alle rotazioni. Le sue caratteristiche di guardia tiratrice aumentano il potenziale offensivo, ma so bene anche cosa può darci in difesa e da lei mi aspetto in questo senso un contributo altrettanto importante".
Valentina sarà già a disposizione della squadra sabato, nella trasferta di Costa Masnaga.