A1 F - Meccanica Nova Vigarano domenica in campo a Torino contro la Fixi

05.10.2018 00:13 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 237 volte
A1 F - Meccanica Nova Vigarano domenica in campo a Torino contro la Fixi

Si alza il sipario sulla stagione 2018/19 anche per il massimo campionato di Serie A1 femminile, con le compagini di A2 scese in campo già la scorsa settimana. Ancora una volta il primo campionato italiano apre i propri giochi con una nuova edizione dell’Opening Day questa volta nella cornice di Torino, al PalaRuffini location dei sei incontri che si disputeranno nel weekend tra il 6 e 7 ottobre.

Tante le novità nel motore del campionato. In primis la nuova denominazione Sorbino Cup 2018/19, proseguendo per il nuovo canale LBFTV, piattaforma digitale completamente rinnovata che raccoglierà tutte le gare ogni domenica. L’ingresso alle giornate dell’opening day sarà a pagamento, è possibile acquistare il proprio tagliando all’indirizzo: http://www.liveticket.it/pallacanestrotorino#EventsTitleAnchor

In casa Meccanica Nova settimana di avvicinamento tranquilla e di lavoro come sempre. Le tre azzurre hanno fatto rientro a metà settimana dopo l’appuntamento con il progetto federale #ragazzeintiro di coach Marco Crespi, in una nuova tappa questa volta tra San Lazzaro e Castenaso.

Il precampionato delle ragazze di Luca Andreoli si è chiuso con un bilancio di 2v-3p incontrando però formazioni di altissimo profilo, attese a un campionato al vertice come Schio, Lucca e San Martino. Sono arrivati successi invece con Valdarno ed Empoli, entrambi al PalaVigarano.

Ora però gli occhi sono solo sull’Opening Day e su Torino con l’obiettivo di iniziare nel migliore dei modi davanti a una bella cornice di pubblico e alla squadra padrona di casa, le giovani dovranno farsi trovare pronte e senza timore per provare ad agguantare i primi punti in palio della stagione al PalaRuffini. Gli obiettivi della stagione sono come sempre molteplici, inseguire e perseguire la corsa salvezza il prima possibile, cresce e migliorarsi sia individualmente che come squadra e naturalmente divertirsi…

Partita speciale per Sara Bocchetti che incontra subito la sua ex squadra e lo fa nella nuova veste di capitano della Meccanica Nova (Caterina Gilli il vice), con la guarda partenopea che terrà in particolar modo a far bene davanti al pubblico che l’ha accompagnata nelle ultime due stagioni sportive. Sul fronte infermeria niente da segnalare, qualche fastidio muscolare e malanni di stagione, ma la Nova sarà al completo.

P: Fitzgerald - Nativi
G: Bolden - Bocchetti (Cap) - Natali - Ceno
SF: Gilli - D’Angelo - Farina
PF: Miccoli - Gianesini - Lavezzi
C: Rakova - Fabbri
Altezza: 180,4 cm  Età Media: 20,0 Anni

Game Note
Ex della gara: Sara Bocchetti (guardia, 1993 - 2 stagioni - 26 partite)

Arbitrano
Scrima Alberto di Catanzaro, Nocera Rosa Anna di Cosenza e Maffei Luca di Preganziol (Tv)

Questo il programma - 01° Giornata Serie A1/F.:
Allianz Geas Sesto S.G - Passalacqua Ragusa - Sab 06/10 ore 14.00 - PalaRuffini
Umana Reyer Venezia - Elcos Broni - Sab 06/10 ore 16.00 - PalaRuffini
Saces Mapei Napoli - Fila San Martino - Sab 06/10 ore 18.00 - PalaRuffini
Gesam Gas & Luce Lucca - Scotti Use Empoli - Dom 07/10 ore 14.00 - PalaRuffini
Famila Wuber Schio - Treofan Battipaglia - Dom 07/10 ore 16.00 - PalaRuffini
Iren Fixi Torino - Meccanica Nova Vigarano - Dom 07/10 ore 18.00 - PalaRuffini

La formazione avversaria
Dopo un precampionato movimentato la Pall. Torino ha ritrovato nuove energie con il main partner Iren e la società del Presidente Giovanni Garrone ha allestito una squadra giovane e interessante che vedrà nell’esperta Ilaria Milazzo (play/grd, 1994) il proprio riferimento quale capitano e leader. Togliani e Cabrini sono giovani con ambizioni sempre crescenti, mentre le rookie a stelle e strisce vorranno da subito mettersi in evidenza, come la talentuosa e con punti nelle mani Lawrence da Mercer University.

IN PANCHINA: Massimo Riga  MEDIE di SQUADRA - Punti segnati: 0,0  Valutazione: 0,0

Game Time
Si gioca Domenica 07 Ottobre 2018 alle ore 18.00 al PalaRuffini di Torino