A1 F - Meccanica Nova, rotta verso sud. Domenica a Ragusa

01.12.2018 10:49 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 123 volte
A1 F - Meccanica Nova, rotta verso sud. Domenica a Ragusa

Continua il campionato della Meccanica Nova e soprattutto il percorso della società che resta fedele al proprio progetto a lungo termine continuando a dare spazio sempre maggiore alle giovani, all'interno di un quadro sportivo divertente e frizzante. Il club è ben conscio delle difficoltà di un percorso come questo, ma rappresenta una sfida che non si esaurisce nel giorno di gara, ma anzi si rinnova ancor di più giorno per giorno, proseguendo un plan di lavoro e sviluppo che lentamente da i suoi frutti.

Lo scorso weekend davanti a una Napoli al gran completo le giovani di coach Andreoli hanno dato bella mostra delle proprie qualità, anche al confronto di una squadra esperta e di talento come quella napoletana, con una stella Wnba vera come Courtney Williams. Capitan Bocchetti e compagne sono state capaci di tornare a un solo possesso di differenza (54-57) riaprendo il match, trascinate dall'estro e dalla giocate in velocità di Feyonda Fitzgerald (31pt) ora capo cannoniere del campionato con 20,4pt a gara.

Settimana dopo settimana ritrovano confidenza con minutaggi ampi anche Miccoli e Bocchetti, tornate protagoniste dopo le ultime stagioni in club blasonati e con spazi e responsabilità minori. Proprio l'ala triestina incontra il suo recente passato, tornando a Ragusa da avversaria, dopo l'annata passata in Sicilia che l'ha portata in finale scudetto e a partecipare all'Eurocup.

Bene anche l'apporto delle tre azzurrine, con Natali autrice di 9pt, Nativi in crescita per spazi e responsabilità mentre Gilli sempre preziosa per il suo ruolo di collante naturale, potendo alternarsi in tanti ruoli. Nelle ultime settimane ha egregiamente guidato la squadra provando in allenamento anche il ruolo da regista, lavorando con buoni frutti anche lontano dal canestro.

La squadra è chiamata a ripetere un'altra buona prestazione, questa volta lontano dal PalaVigarano al cospetto di una formazione consolidata come quella ragusana, che vanta un terzetto straniero tra i migliori del campionato e certezze azzurre come Consolini, Cinili e Formica. La squadra partirà nel weekend alla volta di Ragusa per fare rientro già nella giornata di lunedi.

Game Note
Miccoli Maria (1 stagione, 2017/18: 34 partite)

Arbitrano
Maschio Duccio di Firenze, Valleriani Daniele di Ferentino e Pazzaglia Jacopo di Pesaro

Questo il programma - 08° Giornata Serie A1/F.:
Passalacqua Ragusa - Meccanica Nova Vigarano - Dom 02/12 ore 18.00 - PalaMinardi
Elcos Broni - Treofan Battipaglia - Dom 02/12 ore 18.00 - PalaVerde
Allianz Geas Sesto S.G. - Saces Mapei Napoli - Dom 02/12 ore 18.00 - PalaVerde
Fila San Martino - Famila Wuber Schio - Dom 02/12 ore 18.00 - PalaRomare
Use Scotti Empoli - Iren Fixi Torino - Dom 02/12 ore 18.00 - PalaRuffini
Gesam Gas Lucca - Umana Reyer Venezia - Dom 02/12 ore 19.00 - PalaTagliate

La formazione avversaria
Secondo turno casalingo consecutivo per la compagine siciliana, reduce da un'agevole successo su Empoli (82-64) con una prestazione importante da Daerica Hamby (35pt + 6reb), ben supportata dalla connazionale Jessica Kuster autrice di 21pt.

IN PANCHINA: Giovanni Recupido  MEDIE di SQUADRA - Punti segnati: 68,4  Valutazione: 80,7

Game Time
Si gioca Domenica 02 Dicembre 2018 alle ore 18.00 al PalaMinardi

Media Partner
NetCasting su LegaBasket Femminile a partire dalle ore 18.00. Diretta Streaming su LBFTV

Prossimo Turno
9° Giornata di Andata: Meccanica Nova Vigarano vs Elcos Broni - Domenica 09 Dicembre 2018 ore 19.00 @ PalaVigarano