Leonessa Brescia presenta il nuovo logo per la EuroCup

27.07.2018 16:57 di Iacopo De Santis Twitter:   articolo letto 769 volte
Leonessa Brescia presenta il nuovo logo per la EuroCup

Una nuova veste per la Leonessa europea: Basket Brescia Leonessa è lieta di presentare il logo che sarà utilizzato nella prossima edizione della 7DAYS EuroCup, la prestigiosa competizione continentale che vedrà ai nastri di partenza il club bresciano per la prima volta nella sua recente storia.

Il logo della Germani Brescia Leonessa, che sarà utilizzato in tutte le comunicazioni relative alla 7DAYS EuroCup, non sostituisce lo storico logo che accompagna il Basket Brescia Leonessa sin dal 2009, anno della sua nascita, che continuerà a essere utilizzato in campionato e in tutti gli altri appuntamenti della stagione, con l’eccezione appunto del torneo continentale.

“Il logo, rotondo, abbraccia i vari simboli e valori della nostra società e propone il colore principale che sarà utilizzato sulle maglie da gioco nella stagione 2018-2019 – spiega Graziella Bragaglio, presidente del Basket Brescia Leonessa -. Nella parte alta del logo trova spazio un accenno stilizzato alle cuciture della palla per identificare la pallacanestro, mentre non poteva mancare lo scaglione rovesciato, simbolo dello sport a Brescia”.

“Nel logo risulta centrale il riferimento a Germani Spa, che della Leonessa nel campionato italiano è il Title sponsor da due stagioni e che accompagnerà anche la società nella sua prima avventura europea – conclude la Bragaglio -. Infine, le due leonesse, simbolo della città di Brescia, una per ognuna delle due anime della società: una bianca, che incarna i valori dello sport, della condivisione e del rispetto, e una blu, simbolo dei sentimenti più agonistici e combattivi che ci hanno portato a questo speciale traguardo.