FIBA Europe Cup - Dinamo Sassari, istruzioni per l'uso del secondo round

03.12.2018 16:30 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 703 volte
FIBA Europe Cup - Dinamo Sassari, istruzioni per l'uso del secondo round

La Dinamo Banco di Sardegna si prepara al second round di Fiba Europe Cup: i ragazzi di coach Vincenzo Esposito, inseriti nel gruppo K, affronteranno il girone con la Pallacanestro Varese, per un derby tutto italiano, gli olandesi del Doner Groninger e la formazione cipriota del Larnaca Petrolina Aek. Nel secondo round un girone da sei giornate che consegnerà il passaggio al prossimo turno: al PalaSerradimigni si disputeranno le tre sfide casalinghe in agenda mercoledì 19 dicembre (Dinamo-Varese), mercoledì 23 gennaio (Dinamo-Groninger) e il 6 febbraio (Dinamo-Petrolina Aek).

#NotInMyIsland. A partire da oggi, lunedì 3 dicembre, fino a giovedì 6 dicembre gli abbonati potranno esercitare il diritto di prelazione sui propri posti. Da venerdì 7 dicembre al via la vendita libera. L’abbonamento è valido per le tre gare casalinghe in agenda mercoledì 19 dicembre, mercoledì 23 gennaio e mercoledì 6 febbraio.

Calendario secondo round. La seconda fase di Fiba Europe Cup inizierà il 12 dicembre: per i giganti debutto in trasferta al Martini Plaza di Groninger – in Olanda- contro il Donar. Nella seconda giornata i biancoverdi affronteranno la Pallacanestro Varese nel derby tutto italiano in scena al PalaSerradimigni il 19 dicembre. Trasferta a Cipro per il game 3, in agenda il 9 gennaio, contro Larnaca Aek: il girone di ritorno si aprirà il 23 gennaio con la sfida in casa contro gli olandesi del Donar Groninger mentre il 30 gennaio appuntamento a Varese. Ultima giornata in casa contro Petrolina Aek in programma il 6 febbraio.

Fiba Europe Cup 2018-2019. Conclusa la regular season -iniziata lo scorso 17 ottobre- le prime due classificate di ogni gruppo accedono al turno successivo in cui sono divise in 4 gruppi (I, J, K e L) da 4 squadre ognuno: il secondo turno si disputerà dal 12 dicembre al 6 febbraio. Le squadre qualificate disputeranno il Round of 16, nel quale si uniranno le formazioni uscenti dalla BCL. Le otto vincitrici disputeranno quindi i Quarter Finals (20-27 marzo) e successivamente le formazioni qualificate parteciperanno alle Semifinal (10-17 aprile). La finale che assegnerà il trofeo, conquistato lo scorso anno dalla Reyer Venezia, si disputerà con andata il 24 aprile e ritorno il 1° maggio.