Champions League - Serataccia Cantù al PalaDesio: Anversa ipoteca il passaggio del turno

25.09.2018 22:36 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 1547 volte
Champions League - Serataccia Cantù al PalaDesio: Anversa ipoteca il passaggio del turno

Duro colpo per la Pallacanestro Cantù la gara di andata del secondo turno preliminare di Champions League al PalaDesio. La formazione di PAshutin gioca un primo quarto brillante, andando avanti di nove con Gaines che ne mette altrettanti in fila nel break di 18-3. La reazione dei Giants non si fa attendere, grazie alla panchina con Bako e Sanders; la Red October sente la pressione e le medie dalla distanza svaniscono. Anversa domina a rimbalzo, recupera e chiude il primo tempo sul 40-42.

Nella ripresa i belgi tengono il pallino del gioco e Cantù insegue ad elastico; la tripla di Lee vale il +9 esterno al 29' ma Anversa non chiude i conti e la Red October può andare all'ultimo mini-intervallo sotto appena 55-61. E quando i brianzoli ritrovano un discreto impatto in area, il Telenet replica con buona decisione dall'arco per non farsi raggiungere. Udanoh con quattro falli a carico, Davis e Mitchell però recuperano e sorpassano 70-69 al 35'. Ma la strada non è in discesa per Cantù: Dudzinski, con un paio di realizzazioni, rimette spazio fra le due squadre 73-78 con meno di 1' da giocare. La Red October gioca senza successo la carta della frenesia, ed Anversa chiude con un +8 ben meritato per la gestione del finale di gara.

Finisce 76-84. Boxscore: 23 Gaines, 17 Blakes,11 Tavernari, 10 Mitchell, 8 Udanoh, 7 Davis, 4 Calhoun per Cantù; 18 Tates, 16 Lee, 13 Sanders, 10 Bako per il Telenet Giants Anversa.