Mercury-Wings per il via alla stagione della WNBA

20.05.2018 15:09 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 645 volte
DeWanna Bonner
DeWanna Bonner

Si è giocata venerdì nella notte italiana la prima partita della 22esima stagione regolare della WNBA. Phoenix Mercury e Dallas Wings. La squadra campione in carica Minnesota Lynx vuole difendere il titolo, quarto della sua storia, confermando Cecilia Zandalasini nel roster. Fra l'altro l'italiana, appena scudettata con il Famila Schio, classe 1996, è la più giovane giocatrice nel roster delle Lynx.

Mercury - Wings 86-78. Diana Taurasi si presenta con 26 punti nel tabellino, e realizza il primo record stagionale, diventando la prima giocatrice del campionato a segnare più di 1000 punti dalla linea dei tre. DeWanna Bonner è tornata dopo aver saltato la scorsa stagione per dare alla luce due gemelli, e ha realizzato 17 punti e 12 rimbalzi per Phoenix. Brittney Griner, reduce da un campionato in Russia, ha combattuto contro i suoi falli e ha chiuso con 13 punti. La nuova arrivata Briann January ha aggiunto 10 punti.

Liz Cambage, una delle migliori giocatrici internazionali che torna alla WNBA dopo quattro stagioni, ha realizzato sei dei suoi primi nove tiri per 14 punti nel primo tempo e ha concluso con 18 per Dallas. Anche Skylar Diggins-Smith ne ha segnati 18 e Glory Johnson ha un 12p+8r prima di infortunarsi alla gamba a 6:11 dalla fine del quarto periodo.