Negli Stati Uniti continua il sogno di Cecilia Zandalasini: le dirette di Skysport

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 275 volte
Negli Stati Uniti continua il sogno di Cecilia Zandalasini: le dirette di Skysport

Prosegue negli Stati Uniti la serie finale che assegna il titolo del campionato professionistico americano femminile di basket WNBA, dov’è impegnata anche Cecilia Zandalasini, prima italiana a partecipare alle Finals dopo Catarina Pollini, che nel 1997 vinse addirittura il titolo con Houston. L’azzurra ha debuttato in questa finale con la maglia di Minnesota in Gara2, che ha portato le Lynx a pareggiare la serie con Los Angeles, ora sull’1-1, nella riedizione della finale della passata stagione, vinta dalle californiane.

Nella prossima notte i due quintetti saranno di nuovo sul parquet, stavolta in California, in casa delle Sparks, per disputare Gara3, che sarà possibile seguire in diretta esclusiva su Sky Sport 2 HD alle ore 3. Differita sabato su Sky Sport 2 HD alle 14 e su Sky Sport 3 HD alle 23, con la telecronaca di Geri De Rosa e il commento di Marco Crespi, neo tecnico della Nazionale Femminile Italiana.

Anche Gara4 si giocherà a Los Angeles ed è in programma alle ore 2.30 della notte tra domenica 1° e lunedì 2 ottobre, in diretta su Sky Sport 2 HD. Stesso canale anche per la doppia differita di lunedì, alle 14 e alle 22.15, con il commento di Geri De Rosa. Si gioca al meglio delle cinque partite, chi per prima arriva a tre successi conquista il titolo.

_____________________________________________________________________________________

 

La programmazione in diretta esclusiva delle Finals di basket WNBA (serie 1-1):

notte venerdì 29-sabato 30 settembre

ore 3              Los Angeles Sparks-Minnesota Lynx           Gara3           

 

notte domenica 1°-lunedì 2 ottobre

ore 2.30       Los Angeles Sparks-Minnesota Lynx           Gara4