Lega A - Le dichiarazioni di Carlo Recalcati a Pick and Roll

16.11.2016 17:20 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 173 volte
Lega A - Le dichiarazioni di Carlo Recalcati a Pick and Roll

L’allenatore Carlo Recalcati è intervenuto a Pick and Roll in onda ieri sera come ogni Martedì alle ore 20 su San Marino RTV (canale 520 Sky). Il programma è condotto da Gherardo Resta con in studio Alberto Bucci. Ecco le sue dichiarazioni:
“Una tra Reggio e Avellino giocherà la finale con Milano, sono in grado di batterla su una singola partita ma riesce difficile pensare che l’EA7 possa essere sconfitta in una serie. Reggio rispetto ad Avellino pagherà il non fare la Coppa, è un delitto che non possa far fare esperienza internazionale ai suoi giocatori che si ritroverebbe in campionato: anche questo gioca a favore di Milano”.

"Più si giocano coppe competitive meglio è" continua l'ex allenatore della Nazionale azzurra."Alla nuova Champions contesto che rispetto all’Eurocup costringono le squadre a fare trasferte lunghissime che assorbono energie che poi ti vengono a mancare. Non mi piacciono i ricatti e le imposizioni, ogni squadra dovrebbe essere lasciata libera di partecipare alla coppa che più desidera. E’ un autogol della nostra federazione non permettere a Reggio Emilia e ai suoi giocatori italiani, molti dei quali andranno in Nazionale, di partecipare a una Coppa e di fare un'esperienza per loro utile”.