A2 - Su Sportitalia diretta di Termoforgia Jesi-Dinamica Generale Mantova

24.11.2017 15:31 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 173 volte
A2 - Su Sportitalia diretta di Termoforgia Jesi-Dinamica Generale Mantova

Su Sportitalia in campo Termoforgia Jesi e Dinamica Generale Mantova per il girone Est di Serie A2 Old Wild West. Jesi è quarta in classifica a 12 punti, reduce dal successo esterno di Udine, mentre Mantova è decima a quota 6, senza vittorie negli ultimi quattro incontri.

Jesi in casa ha 4 vittorie (con Verona, Treviso, Piacenza e Bergamo) e 1 sola sconfitta nel derby con Montegranaro. La squadra di coach Damiano Cagnazzo, capo allenatore degli arancioblù dall'aprile 2016, si basa sull'impatto offensivo dei due Usa Ken Brown (19.3 punti a gara con 5.6 assist) e Kenny Hasbrouck (18.5 punti a uscita), oltre che di Pierpaolo Marini (15 punti e 6.8 rimbalzi a gara con il 41% da 3 punti). Proprio l'ex rosetano è stato importante nella vittoria di Udine con una doppia doppia da 16 punti e 11 rimbalzi. Il capitano Tommaso Rinaldi, giunto in estate da Treviso e fermatosi per alcune gare a causa di problemi muscolari al polpaccio destro, è rientrato da tre partite:ha medie di 11 punti e 5.5 rimbalzi con il 44% da 3 punti. In sua assenza ha guadagnato spazi Andrea Quarisa, centro classe '92 proveniente da San Severo (Serie B): per lui 8.5 punti e 7.8 rimbalzi in 24 minuti.

Mantova, dopo un buon avvio con 3 vittorie nei primi 4 incontri, è rimasta di seguito a secco di vittorie: l'ultima affermazione è datata 22 ottobre, contro Ferrara. I biancorossi di coach Davide Lamma, alla prima esperienza in panchina, hanno vinto in trasferta unicamente a Bergamo alla prima giornata, con tre ko a Forlì, Verona e Piacenza. Nell'ultima gara con la capolista Trieste è arrivata una sconfitta solo nel finale, nonostante un grande Francesco Candussi da 23 punti e 12 rimbalzi. Il lungo classe '94 si è reso protagonista di un ottimo avvio di stagione, risultando il miglior marcatore e rimbalzista degli Stings (18.3 punti e 8.9 rimbalzi). In doppia cifra media vanno anche i due statunitensi, la guardia Jared Brownridge, rookie da Santa Clara (13.6 punti a gara) e l'ala forte Bobby Jones, veterano dei parquet italiani (13.1 punti con 7.7 rimbalzi). Riccardo Moraschini, ritornato a Mantova dopo una stagione a Trento in Serie A, realizza 9.7 punti con 5.3 rimbalzi a uscita.

COSI' SU SPORTITALIA – Diretta domenica 26 novembre dalle ore 11.30 su Sportitalia (canale 60 digitale terrestre e 225 del bouquet satellitare Sky). Telecronaca di Matteo Gandini e Paolo Lepore, bordocampo a cura di Carlo Ferrario.

TERMOFORGIA JESI - DINAMICA GENERALE MANTOVA

DOVE – Ubi Banca Sport Center, Jesi (AN)

QUANDO – Domenica 26 novembre

PALLA A DUE –  Ore 12.00

ARBITRI - Dori, Gagliardi, Centonza