NBA - E' il momento di schiodare Gallinari dalla panchina

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 768 volte
NBA - E' il momento di schiodare Gallinari dalla panchina

Anche se sono meno vivaci di qualche settimana fa, i Clippers stanno ancora lottando per strappare questo famoso ottavo posto nella Western Conference, quello che vale i playoff (anche se i Rockets al primo turno non sono un gran viatico...). Hanno solo una sconfitta in più rispetto ai Wolves ma hanno anche una buona notizia: torneranno a poter contare in campo su Danilo Gallinari.

L'ala italiana è assente dal parquet fin dal 22 febbraio dopo essersi fratturato la mano destra. Prima della palla a due contro i Bucks ieri sera (qui), Danilo ha partecipato al riscaldamento sul campo con i suoi compagni, e ha rilasciato dichiarazioni in cui ha confidato di aver l'obiettivo di tornare venerdì contro i Blazers.

"Proveremo in queste trasferte" ha spiegato Gallinari a proposito dei prossimi viaggi dei Clippers verso Phoenix e Portland. "Ho intenzione di allenarmi la squadra e provare alcune cose mercoledì, ripeterle il giorno dopo prima del match di venerdì contro i Trailblazers."

La cattiva notizia è che l'ex ala di Nuggets ha ancora protezione e la frattura non è consolidata al 100%. Sente ancora dolore quando prende la palla, tira o palleggia.

Più importante delle novità dei Los Angeles Clippers dell'ultima stagione, "Gallo" ha giocato solo 19 partite con i suoi nuovi colori. Provocando pochi giorni fa il pubblico rimpianto di Doc Rivers: "Di tutti, quello che ci manca di più è Gallo. Non c'è nemmeno una foto (qui)".