Lega A - Olimpia Milano, le previsioni di Massimo Pisa sui due mesi-scudetto

03.04.2018 11:00 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 1426 volte
Lega A - Olimpia Milano, le previsioni di Massimo Pisa sui due mesi-scudetto

Obnubilato dai radar dell'Olimpia Milano causa divergenze insanabili di opinioni, il giornalista Massimo Pisa de La Repubblica non rinuncia però a dire la sua sui due mesi che ci separano dalla fine della stagione del campionato italiano. E che partono dalla considerazione che "non c'è argine alla forza d'urto di Arturas Gudaitis e soci, almeno quando non sono vittima di se stessi e della propria sghemba abbondanza, non c'è squadra con una somma paragonabile di talento individuale e tonnellaggio".

Ma avverte che "Due sole incognite separano Andrea Cinciarini e compagni dall'annunciato scudetto: il dosaggio di Jordan Theodore, cui proprio il capitano dovrà cedere parte della sovranità meritatamente conquistata sul parquet, per ritrovare un solista spaccadifese senza nuocere al coro. E la benzina nel serbatoio di Vlado Micov unico insostituibile di Pianigiani. Brillante oggi, e la classe del serbo fa onde in classe del serbo fa onde in questo panorama. Ma andrà conservato fino a giugno".

In compenso dopo giovedì e la fine della stagione di EuroLeague contro il Panathinaikos, finirà anche la stagione dei viaggi in aereo e la squadra potrà liberarsi dalla stanchezza dei trasferimenti. In vista infatti comode trasferte a Cantù e Brescia...