Serie C - Yuri Piccolo arriva alla Vis Nova

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 124 volte
Serie C - Yuri Piccolo arriva alla Vis Nova

La Vis Nova comunica di aver acquisito le prestazioni sportive dell’atleta Yuri Piccolo per la stagione sportiva 2017/2018.

Yuri, classe 1995, è un esterno versatile di 194 centimetri per 85 chilogrammi. Cresciuto nel vivaio della SAM Basket Roma, ha disputato con la squadra di Roberto Castellano i campionati Under 15 e Under 17 eccellenza per poi approdare alla Virtus Roma nella stagione 2013/2014, dove disputa la DNG (già U19 Eccellenza) e conosce Maurizio Pasquinelli in veste di assistente allenatore di Massimo Corradini. Nella stagione 2014/2015 Yuri torna alla SAM per prendere parte al roster di Serie C2. Nella scorsa stagione ha giocato con la Virtus Roma nel campionato nazionale di Serie A2.

Così Yuri commenta il suo arrivo alla Vis Nova: “La realtà della Vis Nova è l’ideale per me, in quanto posso rimanere a Roma per studiare e giocare a basket a un buon livello. Volevo venire alla Vis Nova e, fortunatamente, la Vis Nova mi ha voluto. Inoltre sono onorato di giocare in una delle società che ha fatto la storia della pallacanestro romana, perciò sono motivato per iniziare questa nuova stagione”

Questo il commento del coach Maurizio Pasquinelli: “Yuri è un ragazzo che già conosco perché l’avevo allenato nel suo ultimo anno under alla Virtus e mi aveva colpito il suo stare in campo, giocando come un veterano. Per sua sfortuna ha subito tanti infortuni e secondo me non ha ancora dimostrato tutto il suo valore. Quando la società mi ha detto della possibilità di averlo, non ho esitato un attimo. È un ragazzo dotato di un ottimo tiro e sa coprire tutti e tre i ruoli di esterno. Sicuramente ci sarà utile durante l’anno in quanto potremo schierare vari quintetti”