Serie C - Vis Nova Roma firma il play Francesco Ingrillì

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 125 volte
Serie C - Vis Nova Roma firma il play Francesco Ingrillì

La Vis Nova comunica di aver acquisito le prestazioni sportive per la stagione 2017/2018 dell’atleta Francesco Ingrillì. Francesco, classe 1996, è un playmaker alto 180 centimetri per 75 chilogrammi. Ingrillì inizia a muovere i suoi primi passi sul parquet nella Polisportiva Palocco con la quale negli anni 2007, 2008 e 2009 conquista molti titoli e riconoscimenti di miglior giocatore sia al torneo di Contigliano che al torneo nazionale di Bracciano, vincendo poi il Jamboree di Sanremo con la maglia della rappresentativa del Lazio. Nel 2011 si trasferisce al San Paolo Ostiense disputando per tre anni i campionati Under di Eccellenza. Nella stagione 2013/2014 viene promosso in C Gold e disputa un’ottima annata con l’Under 19. L’anno successivo conquista il “Premio Basketincontro” quale miglior giocatore Under 21 del Campionato C Gold e raggiunge il prestigioso traguardo della convocazione al raduno della Nazionale Under 19. Nel 2016, sempre con il San Paolo Ostiense, si classifica quarto nel campionato C Gold e disputa con l’Under 20 la Fase Interzona a Napoli. La scorsa stagione Francesco l’ha giocata con la Stella Azzurra Viterbo, in Serie B Nazionale.

 

Queste le prime parole di Francesco in gialloblù: Mi fa veramente piacere far parte di questo gruppo; l’approccio con i compagni di squadra, con il coach e lo staff è stato ottimo. Poiché vengo da una stagione un po’ deludente spero di fare bene qui e, soprattutto, di conquistare una promozione con questa squadra, per riportare la Vis Nova dove merita di stare. Non vedo l’ora di cominciare!!

 

Coach Pasquinelli, entusiasta, si esprime: E’ un ragazzo che conosco e seguivo dai tempi del San Paolo e mi ha sempre fatto un’ottima impressione. Ora che l’ho visto direttamente in questi giorni ha confermato la mia ottima impressione. È un play che spinge molto il contropiede e tira bene, sicuramente si va a completare con il nostro Coronini.