Serie C - Virtus Ragusa trova a Barcellona i punti playoff

05.03.2018 00:15 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 101 volte
Serie C - Virtus Ragusa trova a Barcellona i punti playoff

La regular season  della Virtus Euromotor Ragusa non poteva concludersi meglio: contro l’Orsa Barcellona, in trasferta, i virtussini dominano e conquistano i due punti necessari per terminare il campionato al terzo posto in solitaria e raggiungere anche quest’anno, la fase playoff.

 

Con la determinazione di sempre, la Virtus gioca e vince di squadra, compatta e concentrata. Imposta schemi fluidi e fa girare palla senza troppi intoppi, mettendo in chiaro la situazione, specie nel secondo periodo in cui si stacca dai padroni di casa di 15 lunghezze sopra.

Ottima prestazione per Licitra, miglior realizzatore del match che, seguito da Idrissou, annulla i tentativi di recupero di Vukajlovic e De Simone.

Spinti da una mente positiva, merito anche dalla vittoria netta contro Agrigento la settimana scorsa, Sorrentino e compagni volano ai playoff, centrando in pieno un obiettivo stagionale degno di nota.

 

“C’è moltissima soddisfazione- commenta il Presidente della Virtus, Alessandro Vicari- per i traguardi raggiunti finora. La classifica è già un risultato importante. Adesso iniziano i playoff, sicuramente ci proveremo dando sempre il massimo, ma non c’è alcuna aspettativa. Viviamo alla giornata, considerando anche il fatto che tutte le squadre del campionato hanno aggiunto rinforzi nel corso del campionato, tranne noi che, al contrario, abbiamo perso un giocatore come Mammana, per impegni lavorativi. Motivo per cui sarà sicuramente una sfida ad alto tasso di difficoltà e l’obiettivo primario rimane invariato: crescere i giovani talenti del nostro vivaio, tutto ciò che arriverà in più sarà solo motivo di orgoglio maggiore.”

 

Come la pellicola di un film che si riavvolge, riaffiorano i ricordi dello scorso anno, l’ultima sfida rocambolesca che ha poi visto sfumare l’impresa ragusana, con il trionfo del Green Basket Palermo,.

 

L’avversario adesso sarà Alcamo, squadra fisica ed esperiente che nel girone di ritorno ha subíto l’avanzata virtussina.

Il primo scontro, al meglio di tre partite, inizierà domenica prossima, al Palapadua di Ragusa, per continuare a camminare su una strada tanto difficile quanto stimolante.

 

 

Orsa Barcellona VS Virtus Euromotor Ragusa: 67- 84

Parziali: 21-23, 12-25, 18-13, 16-23

 

Orsa Barcellona:

Salvatico 9, Mustacchio, Vukajlovic 10, Biondo 5, Stakic 4, Navoli 8, De Simone 13, Floramo 3, Cortina 15, Duranovic n.e., Barbagallo n.e.

Allenatore: Baldaro

 

Virtus Euromotor Ragusa:

Licitra 19, Idrissou 12, Dinatale, Canzonieri 10, Sorrentino 11, Comitini, Ferlito 8, Carnazza 6, Girgenti 14, Simon 4, Bocchieri n.e.

Allenatore: Di Gregorio. Vice Allenatore: Trovato.