Serie C - Virtus Imola, Rottura del crociato per Daniele Casadei

24.05.2018 17:40 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 166 volte
Serie C - Virtus Imola, Rottura del crociato per Daniele Casadei

La sconfitta casalinga in gara-2 contro Ozzano non ha solo procurato l’eliminazione della Virtus dai playoff promozione, ma ha anche registrato il gravissimo infortunio al totem giallonero Daniele Casadei. L’ala forte giallonera crollò a terra a circa 3 minuti dalla fine del terzo quarto e da quel momento le sue condizioni hanno preoccupato lo staff tecnico e tutti i tifosi.

 

Nella giornata di ieri, Casadei ha concluso la serie di visite ed esami sul ginocchio sinistro. Questo l’esito ufficiale: “Rottura completa del legamento crociato anteriore, frattura del corno posteriore del menisco mediale, distrazioni di 1° grado del legamento collaterale mediale e contusioni interossee femoro-tibiali”.

 

L’intervento è stato già programmato per sabato 16 giugno 2018 e sarà eseguito dal prof. Lelli, già chirurgo che operò Casadei al ginocchio destro qualche anno fa. I tempi di recupero sono ancora da stabilire, ma si parla comunque di fine 2018/inizio 2019. A Daniele Casadei l’abbraccio di tutta la grande famiglia della Virtus Imola.