Serie C - Virtus Imola, Prima volta al PalaRuggi

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 130 volte
Serie C - Virtus Imola, Prima volta al PalaRuggi

Virtus Imola in fase di preparazione: si entra nel vivo con la prima doppia seduta tra atletica all’antistadio e tecnica al PalaRuggi. Coach Davide Tassinari ha visto, dunque, per la prima volta all’opera la squadra sul parquet con esercizi focalizzati sulle transizioni e sui movimenti a campo aperto. Palla e corsa con un’intensità rara per i primi giorni di preparazione.

Ottima la risposta del gruppo, già compatto e fin da subito molto motivato ed attento alle linee guida indicate dallo staff tecnico. La preparazione continuerà fino a venerdì 8 settembre con la doppia seduta nei medesimi orari. Il giorno successivo è in programma la prima amichevole stagionale, in casa, contro il San Giovanni in Persiceto di Serie C Silver.

 

DSCN0199.jpg DSCN0186.jpg

 

Queste le parole di coach Tassinari:

“Abbiamo fatto un buon allenamento basato fondamentalmente sulle regole di transizione offensiva. E’ stato un buon allenamento di corsa e quindi anche se è solo il primo, sono molto contento perché li ho visti concentrati. Il nostro è un gioco di movimento e di tempo ed è normale che all’inizio dobbiamo prendere confidenza.

La preparazione fisica è importante farla bene e quindi all’inizio lavoriamo su questa e sulle regole base

Già solo il cambio dell’allenatore comporta un po’ di tempo. Tutti dobbiamo darci una mano e fare in modo che il clima sia giusto per lavorare al meglio anche perché il campionato è già alle porte”