Serie C - Vigevano, Frank Boffini: «Siamo partiti col piede giusto»

Via al girone a orologio contro Pizzighettone: la guardia ha totalizzato 24 punti con 6/6 da tre
09.03.2018 09:39 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 155 volte
Fonte: La Provincia Pavese
Serie C - Vigevano, Frank Boffini: «Siamo partiti col piede giusto»

La sua prestazione di domenica ha infiammato il Palabasletta. Frank Boffini non si è limitato a mettere a segno 24 punti con un 6/6 da tre, ma ha corso per tutta la gara difendendo in modo preciso e puntuale. All'inizio della stagione il suo buon proposito era quello di giocare di più per i compagni e quando lo si è visto sbagliare un tiro in post basso e recuperare in corsa in difesa, si è capito che a quel proposito ha tenuto fede. La vittoria contro Pizzighettone nella prima partita della fase a orologio è stata per buona parte merito suo e ha contribuito ad allungare oltre la stagione regolamentare la striscia positiva di Vigevano che ha così confermato l'imbattibilità che dura fin dalla prima giornata di campionato. È lui stesso a spiegare: «Siamo stati avvantaggiati dai nostri molti centimetri e dai chili in più, ma soprattutto siamo stati bravi al tiro. Siamo partiti con il piede giusto, dopo una settimana di allenamento fatta con una mentalità nuova che ci ha consentito di alzare l'asticella».

Al momento Boffini si gode la vittoria e non fa calcoli sul futuro. «Continuiamo a ragionare come a inizio stagione - dice - affrontando settimana per settimana gli avversari che incontriamo. Parlare oggi di Cremona e Piadena, che sono le squadre favorite è difficile, anche perché non le conosciamo bene. Piadena l'abbiamo vista in precampionato ma è cambiata molto. Riguardo a Cremona posso dire che conosco molti giocatori e so che è una buonissima squadra».

In questa fase Vigevano può incontrare anche avversari che hanno giocato nel suo girone. «Saronno - continua Boffini - è una squadra lunga, con tanti effettivi e rotazioni di eccellenza. È una squadra di esperienza con un pivot come Politi. È vero che abbiamo vinto contro di loro, ma non dimentichiamoci che nei play off e nelle partite secche cambia il ritmo». I gialloblu intanto si preparano alla sfida di domenica in trasferta contro Lumezzane nella seconda partita della fase a orologio che prepara ai play off. 

Andrea Ballone