Serie C - Tempo di playoff per gli Eagles Palermo

10.03.2018 14:54 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 96 volte
Serie C - Tempo di playoff per gli Eagles Palermo

L’attesa non è fortunatamente durata tanto, così è già ora di playoff in Serie C. Il tempo dei calcoli si è chiuso con la stagione regolare, e anche per la Eagles Basket adesso si passa ai possessi che pesano, ai tiri che decidono una stagione intera.

Si parte domani, domenica 11 marzo al PalaDallaChiesa di Bagheria, con Gara 1 dei quarti di finale contro San Filippo del Mela. I biancorossi allenati da Falvio Priulla hanno preso consapevolezza di se stessi e della loro reale caratura soprattutto a cavallo tra il girone di andata e ritorno. Una squadra che ha cambiato volto, ma che in campo ha sempre e solo presentato la faccia più determinata e affamata possibile.

“In questo campionato abbiamo recitato un ruolo da protagonista, gli obiettivi stagionali fin qui sono stati rispettati – ha raccontato il capitano Eagles Dario Dragna -. Volevamo fare una stagione di vertice e andare più lontano possibile, siamo una squadra molto competitiva, e ora puntiamo senza dubbio agli spareggi per la promozione. Aver cambiato qualche ruolo a gennaio poteva avere dei risvolti negativi, ma fortunatamente questa squadra è composta da ragazzi che credono nel lavoro in palestra, che non si tirano indietro davanti alle difficoltà: questo ci ha uniti ancora di più, e lo abbiamo dimostrato con 10 vittorie di fila. Adesso l’obiettivo si è alzato, vogliamo gli spareggi per la B”.

Avversario dei quarti al meglio delle tre gare sarà il Cocuzza Basket di San Filippo del Mela. I messinesi, che hanno concluso la stagione regolare con un settimo posto frutto di un perfetto equilibrio di 11 vittorie e 11 sconfitte e con un saldo di punti nelle gare in trasferta di 71 segnati e 69 subiti di media. Fari punti sul miglior realizzatore della formazione di coach Li Vecchi, ossia Lukas Polekauskas che ha chiuso la regular season con 19.1 punti di media a partita.

“Da giocatore il momento più appagante è proprio questo – ha concluso capitan Dragna -, i playoff li volevamo e li stiamo preparando con la giusta intensità da qualche settimana, siamo pronti e vogliamo far bene”.

Palla a due domani, domenica 11 marzo alle ore 18 al PalaDallaChiesa di Bagheria (ingresso gratuito), che sarà alzata da Alvin Perrone di Catania e Federico Puglisi di Aci Catena (CT).