Serie C - Spareggio a Taranto tra Lamezia e Chieti per un posto al playoff per la serie B

24.05.2018 15:18 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 173 volte
Serie C - Spareggio a Taranto tra Lamezia e Chieti per un posto al playoff per la serie B

Passerà dalla Puglia, e precisamente da Taranto, il completamento dell'elenco delle partecipanti alla fase interzona nazionale del campionato di C Silver. Domenica prossima, 27 maggio, alle 18 si giocherà al PalaFiom del capoluogo ionico il prespareggio fra V. Basketball Lamezia e Magic Basket Chieti.

            La vincente ritornerà a Taranto dal 1° al 3 giugno per affrontare il concentramento promozione con i marchigiani di Sutor Montegranaro ed i campani di San Nicola Basket Cedri: la “città dei due mari” sarà dunque uno dei crocevia per l'accesso in serie B, grazie alla collaborazione della locale società Anspi Santa Rita.

            La formula del torneo, in attesa della dodicesima qualificata, ha suddiviso le società in quattro concentramenti da tre squadre, da disputarsi in campo neutro. Saranno entrambe impegnate a Ferentino, nel Lazio, le due pugliesi: Fas Basket Corato, prima classificata al termine della stagione regolare, affronterà Virtus Pozzuoli venerdì 1° giugno (Ubs Foligno l'altra avversaria), mentre Valentino Castellaneta, vincitrice dei playoff pugliesi, esordirà venerdì contro Alfa Basket Catania, per poi misurarsi con Cus Genova sabato 2 o domenica 3, a seconda dell'esito del primo incontro. 

            Al termine dei tre giorni di gare le squadre che chiuderanno il proprio raggruppamento al primo posto saranno promosse, mentre le seconde si giocheranno l'ultimo posto in serie B in un successivo concentramento, in programma sabato 9 e domenica 10 giugno.