Serie C - Secondo atto contro il Cocuzza, Listwon: “Nessun calo, vogliamo chiudere la serie”

16.03.2018 21:51 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 133 volte
Serie C - Secondo atto contro il Cocuzza, Listwon: “Nessun calo, vogliamo chiudere la serie”

Lontani da casa, per vincere ancora e proseguire il cammino. La Eagles Basket è pronta alla trasferta di San Filippo del Mela, dove domani (sabato 17 marzi, ore 18:30) affronterà in Gara2 dei quarti di finale playoff i padroni di casa del Cocuzza, battuti 82-56 nel primo match della serie.

Una Gara1 dalla quale è stato complicato tirare fuori qualcosa, viste le tante assenze nel roster messinese allenato da coach Li Vecchi, che dunque sarà costretto a vincere per portare la serie a Gara3 a Bagheria.

“È stata una partita psicologicamente molto difficile proprio a causa delle assenze – spiega l’ala Eagles Sandro Listwon -. Paradossalmente, con un avversario decimato è stato più complicato trovare la concentrazione giusta. Noi sappiamo quale deve essere il nostro percorso e che non possiamo permetterci alcun calo di tensione. Vincendo sabato non solo chiuderemmo in anticipo la serie, ma potremmo avere anche una settimana di riposo nella quale recuperare e preparare meglio l’eventuale prossimo turno”.

Una stagione non certo fortunata quella dell’ex Cefalù, Bisceglie e Viterbo, costellata purtroppo da piccoli infortuni che non gli hanno mai concesso di raggiungere il top della forma: “Ho avuto di tutto quest’anno – ammette Listwon -. Dita, ginocchia, gomiti. È stata un’annata di sacrifici sin qui, cercando sempre di dare il massimo nonostante le non perfette condizioni. Sto provando a recuperare al meglio, stando sempre attento a gestirmi fisicamente. Spero presto di tornare al 100% e aiutare la squadra come meglio posso”.

Palla a due tra Cocuzza Basket ed Eagles domani, sabato 17 marzo alle 18:30 presso il PalaCocuzza di San Filippo del Mela che sarà arbitrata da Alessandro Lorefice di Ragusa e Paolo Filesi di Chiaramonte Gulfi (RG). Diretta del match sulla pagina Facebook della Eagles Basket Palermo.