Serie C - Seconda pelle biancorossa, Jacopo Bruno ancora in maglia Eagles

08.08.2017 20:06 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 144 volte
Serie C - Seconda pelle biancorossa, Jacopo Bruno ancora in maglia Eagles

Parte della famiglia biancorossa sin dalla tenerissima età cestistica, Jacopo Bruno non poteva che vestire anche per la stagione 2017/18 la maglia della ‘sua’ Eagles Palermo. Confermato il play classe ’97, protagonista già due anni fa nel suo primo campionato senior in Serie D con Eagles e l’anno scorso, nelle rotazioni di coach Flavio Priulla.

Esterno capace di penetrare le difese avversarie in palleggio, dotato anche di un discreto tiro dal perimetro, Jacopo cresce nelle giovanili Aquila Palermo, per poi far parte dell’esperimento riuscitissimo targato Eagles in Serie D. Per lui, sin qui, 9.5 punti a partita in 42 presenze e la promessa a sé stesso di diventare sempre più importante per quella che, da sempre, è la sua seconda casa.

“Si può dire che questo è il mio primo vero e proprio anno da senior – risponde al sito ufficiale eaglesbasketpalermo.it -. Ho finalmente un ruolo ben definito all’interno della squadra, e questo ruolo non mi permette di avere alti e bassi durante l anno. A livello individuale sicuramente il mio obiettivo sarà di dare una continuità al mio gioco”.

“La scorsa stagione mi ha insegnato tanto, devo sicuramente ringraziare il coach e i miei compagni che mi hanno sempre dato fiducia e hanno cercato di spingermi a migliorare giorno dopo giorno – prosegue -. Tornare a giocare con Dario Davide e Giulio (Dragna, Tagliareni e Rappa, ndr) è bellissimo. C'è poco da dire, è come se fossero miei fratelli, ripartire con loro mi darà sicuramente una carica in più”.

Infine, una dedica sentita: “Nell’arco di quest’anno ci hanno lasciato persone splendide come Lollo De Lise, Francesco Castelluccio e, per ultimo, Davide Giocondo – conclude – queste persone, in qualche modo, sono legate a me e alla società e tutto quello che faremo in campo intendiamo farlo anche per loro”.