Serie C - San Daniele mette ko il Feletto

12.03.2018 18:33 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 117 volte
Serie C - San Daniele mette ko il Feletto

 

Referto rosa per il Michelaccio San Daniele contro Feletto. È stata una buona partenza, sabato, quella dei padroni di casa che hanno indirizzato subito il match, mettendo a segno molti tiri in transizione e in contropiede. Feletto è rimasto comunque agganciato grazie alle iniziative di Kos e Krtolina, chiude sul -8 il primo quarto. Nel secondo periodo San Daniele ha allungato grazie ai canestri di Di Just, Pellarini e Colutta, scavando il solco di venti punti. Negli ultimi due quarti si è potuto dare ancora più spazio ai giovani Domini, Tallone e Nicoloso che si sono fatti trovare pronti sia in difesa che in attacco, grazie anche agli assist di un ispirato Bortoluzzi.

La partita si è chiusa 86-61 per i collinari che così sono rimasti ad occupare i primi posti in classifica. Feletto dovrà prepararsi, invece, per farsi trovare pronta per i play-out salvezza.

 

Cosi coach Sinone analizza la partita: "Avevo chiesto ai ragazzi un approccio alla gara uguale a quello di sabato scorso contro il Don Bosco e così è stato. Eravamo senza gli infortunati Barazzutti e Cella e con Bellina reduce dall'influenza, quindi c'era bisogno che i giovani si facessero trovare pronti, dando il loro contributo. Voglio spendere una parola per Filippo Domini, classe 2000, cresciuto molto dopo due stagioni in C Silver: essendo una guardia è consapevole che davanti a lui c'è una concorrenza spietata nel ruolo, ma quando entra da sempre un contributo importante, anche difensivamente parlando. In palestra ad allenamento mette sempre l'anima ed è giusto che possa avere soddisfazione anche il sabato. Ora ci aspettano partite con squadre di prima fascia, vedi la trasferta contro la Servolana. Affronteremo una squadra ferita dalla sconfitta contro Spilimbergo ed impegnata a raggiungere la miglior posizione possibile nella griglia playoff. Per prima cosa speriamo comunque di recuperare gli infortunati. Da due settimane stiamo lavorando bene negli allenamenti e dobbiamo mantenere alta l'intensità e la concentrazione. Da adesso in poi ci aspetteranno sempre partite con squadre decisamente di livello: fattore ideale per preparare al meglio i playoff."  

Il Michelaccio San Daniele - Feletto 86-61 (27-19; 44-24; 69-41)

Il Michelaccio San Daniele: Pellarini 11, Colutta 16, Simonutti 10, Nicoloso 4, Domini 6, Bortoluzzi 6, Tosoni 8, Tallone 6, Bellina 5, Di Just 15, Cella ne, Barazzutti ne. All. Sinone.

Feletto: Caruso 3, Kos 11, Dose 5, Setikic, Krtolina 17, Paolini 6, Bonassi, Railans 2, Farina 6, Diuf A.2, Diuf K. 9. All. Bettarini.