Serie C - Positivo primo test stagionale a Cefalù per Eagles Basket

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 119 volte
Serie C - Positivo primo test stagionale a Cefalù per Eagles Basket

Ottime risposte dal punto di vista dell’atteggiamento, della voglia e dell’applicazione, a discapito di una condizione fisica che non potrebbe essere migliore di come è ora. Questo il contenuto del bagaglio che la Eagles Basket si è portata dietro dal primo test stagionale a Cefalù contro la Costa d’Orlando, società militante in Serie B.

Tre tempi da 10′ e un mini-tempo della lunghezza di un supplementare, ossia appena 5′, nei quali i biancorossi di coach Flavio Priulla hanno potuto riassaporare la sensazione di incontrare un avversario sul campo. Più del 60-67 maturato al PalaIgnazioCefalù, amichevolmente concesso dalla società amica dello Zannella Basket in virtù dei lavori in fase di completamento al PalaDallaChiesa di Bagheria, per l’allenatore biancorosso altri aspetti al momento interessano maggiormente.

“Sono abbastanza soddisfatto della prova dei ragazzi – ha commentato coach Priulla nel post gara -. Dal punto di vista fisico abbiamo visto ciò che ci aspettavamo, ossia di essere al 40-50%. Abbiamo fatto sin qui 16 allenamenti e devo dire che la seconda settimana, ossia quella in corso, sta procedendo ancora più intensamente. Siamo una squadra grossa ed è normale che i ragazzi sentano la fatica, questo significa che stiamo lavorando bene. Mi è piaciuto soprattutto l’atteggiamento dei ragazzi, che hanno provato sempre a difendere con intensità“.

“Dobbiamo trovare pian piano gli equilibri in funzione delle nostre caratteristiche – ha concluso -. Una squadra nuova, che deve conoscersi e alla quale chiedo molte letture, dunque ci sarà il tempo per migliorare. Prenderemo le cose buone e le cose meno buone da questa prima uscita e le analizzeremo, comunque mantenendo questa fiducia e questo atteggiamento“.


Preparazione che riprenderà questo pomeriggio, sempre alla Palestra ‘Pirandello’ di Bagheria, mentre già sabato arriverà il secondo test sempre contro la Costa d’Orlando al PalaValenti di Capo d’Orlando.