Serie C - Playoff, San Daniele in finale contro il Latte Carso

18.05.2018 00:14 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 143 volte
Serie C - Playoff, San Daniele in finale contro il Latte Carso

Tempo di finale in casa Il Michelaccio San Daniele. La squadra collinare raggiunge per il secondo anno di fila questo obiettivo e si può giocare il salto di categoria in C Gold. Sabato al palaFalcone e Borsellino, alle 19.00, andrà in scena il primo atto della serie tra i padroni di casa e l'Ubc Latte Carso di Udine di coach Paderni.

 

Così coach Enrico Sinone analizza il match: "Direi che siamo dove c'eravamo prefissati di essere il 22 agosto: giorno del raduno e inizio della stagione. Sapevamo che arrivarci non sarebbe stato facile, anche se per tutti gli addetti ai lavori era l'obiettivo da raggiungere. Sembrava quasi scontato per tutti e anche per questo non è stato facile rispettare i pronostici. Il campionato è stato estremamente equilibrato, con tante squadre ambiziose che potevano puntare al salto di categoria.

Ora affrontiamo l'Ubc Latte Carso che, sicuramente insieme a noi, è stata la squadra più continua durante tutta la stagione e che è arrivata dietro soltanto per differenza canestri negli scontri diretti. Gli udinesi sono una squadra compatta, atletica, che fa dell'intensità difensiva e dell'agonismo un marchio di fabbrica. Coach Paderni ha una panchina lunga e ruota quasi sempre undici giocatori, cambiando spesso assetto alla squadra, modificando ruoli in campo e trovando situazioni sempre diverse. Dovremo fare una partita intelligente, gestire il ritmo, mettere grande energia in difesa. In attacco dovremo avere pazienza, coinvolgendo tutti i giocatori, perché quando siamo dinamici nella metà campo offensiva creiamo sempre qualcosa di positivo. Chiedo ancora una volta la presenza, il calore e il rumore di nostri tifosi. Abbiamo conquistato il vantaggio campo e sono sicuro che il pubblico sarà al nostro fianco anche e soprattutto in questo finale di stagione. Noi non vediamo l'ora di scendere in campo e mettere tutto l'orgoglio e il carattere che contraddistingue i Bull Dogs San Daniele."