Serie C - Playoff, la Libertas si aggiudica Gara 2 e vola in Semifinale

27.04.2017 20:00 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 116 volte
Serie C - Playoff, la Libertas si aggiudica Gara 2 e vola in Semifinale

La Libertas Livorno completa il capolavoro di Gara 1 e spazza via dalla serie Lucca conquistando Gara 2. Un passaggio del turno ottenuto con il cuore da Nesti e soci che hanno vinto contro ogni pronostico e adesso attendono di sapere la prossima avversaria, una fra Pallacanestro Don Bosco e Agliana.
Gara 2 è stata una partita bellissima, degna di un match di playoff, con la Libertas sospinta da un calorosissimo pubblico che ha svegliato anche qualche ricordo a chi negli anni '80 al PalaMacchia era presente. Grazie alla difesa Livorno si è portata anche sul + 10, nella parte finale del secondo quarto, ma Lucca ha subito piazzato un controparziale rimettendosi in parità in pochi possessi. Dall'intervallo lungo la partita si sviluppata sempre sui binari dell'equilibrio, ma con i gialloblù in controllo dell'inerzia e dei tabelloni, costringendo sempre gli avversari a rincorrere. Poi il parziale decisivo a metà ultimo quarto, propiziato da un Dell'Agnello in grandissimo spolvero.
Un successo merito davvero di tutti, a cominciare da Marchini che ancora una volta si è dimostrato uomo barometro della Libertas, capace di incidere nel match anche segnando poco e poi i soliti Mariani (sua la bomba decisiva) Armillei e Nesti, sempre bravi a mettere punti a referto e a conquistare rimbalzi preziosi. 
Bravissimi anche Beltran, uomo in più di questi playoff, mortifero da oltre l'arco e i giovani Brunelli e Pantosti , capaci di contribuire e bene in pochi minuti.
L'MVP del match però è stato senza ombra di dubbio coach Pardini, che vinto il duello tattico contro un allenatore bravo ed esperto come Piazza, capace di schierare una difesa fatta di raddoppi e cambi sistematici che ha limitato il gioco in area di Lucca.
Il bello viene adesso! Forza Libertas!

Libertas Livorno - CMB Lucca 63-53
(18-17, 13-13, 12-12, 20-11)

Libertas Livorno: Marchini 4, Congedo, Dell'Agnello 20 (+14 rimbalzi), Ristori, Mariani 7, Mangoni, Brunelli, Nesti 17, Armillei 4, Pantosti, Ferretti, Beltran 11. All. Pardini

CMB Lucca: Drocker 5, Lombardi, Loni 11, Danesi 10, Russo, Del Debbio 6, Puccinelli, Cecconi, Santini, De Falco 8, Pierini, Benini 13. All. Piazza

foto di M.Sisi