Serie C Playoff - L'Abc Solettificio Manetti riceve la Endiasfalti Agliana in gara-2 di semifinale

15.05.2019 00:24 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
Serie C Playoff - L'Abc Solettificio Manetti riceve la Endiasfalti Agliana in gara-2 di semifinale

Quaranta minuti per continuare a sognare. Quaranta minuti per andare alla “bella”. Quaranta minuti per rinviare il verdetto che decreterà la finalista che raggiungerà Pino Dragons o Cmb Lucca in finale playoff.
Dopo aver lasciato gara-1 ad Agliana adesso l’Abc Solettificio Manetti è ad un bivio: win or go home. Nessun “se”, nessun “ma”, nessuna seconda possibilità. Soltanto un unico obiettivo: vincere.
La classica sfida da “dento o fuori” che vale tanto, tantissimo. Più o meno una stagione. Una di quelle classiche partite in cui, accanto all’aspetto puramente tecnico/tattico, ben più importante sarà l’aspetto mentale. Perchè chi tirerà fuori “quel qualcosa in più”, molto probabilmente, porterà a casa questo match.
Inutile dire che la pressione sarà tutta sulle spalle dei gialloblu, obbligati a vincere, mentre Agliana potrà giocare con la tranquillità, pur relativa, derivante dalla consapevolezza di avere comunque un’altra possibilità.
Quella partita, insomma, in cui il sostegno del sesto uomo in campo sarà decisivo quanto “quel qualcosa in più” che i ragazzi di Paolo Betti dovranno assolutamente a tirar fuori.
Palla a due ore 21.15, arbitreranno la sfida i sigg. Mariotti di Cascina e Biancalana di San Giuliano Terme.

La Curva Gialloblu comunica a tutte le squadre e i tifosi di arrivare con ampio anticipo perchè all’ingresso saranno distribuiti (fino ad esaurimento scorte) bandierine e gadgets per la coreografia che partirà alla presentazione delle squadre.

La società Abc comunica inoltre che, a causa del raduno dei camperisti previsto da domani, mercoledì 15 maggio, a Castelfiorentino, i due parcheggi adiacenti al PalaBetti saranno occupati, pertanto sarà necessario arrivare in anticipo per trovare posteggio auto presso il parcheggio del PalaBetti o lungo le strade più vicine.