Serie C - Playoff: domani sera Edimes e Vigevano dentro-fuori. Omnia a Saronno

09.05.2017 09:26 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 219 volte
Fonte: La Provincia Pavese
Serie C - Playoff: domani sera Edimes e Vigevano dentro-fuori. Omnia a Saronno

Edimes Pavia e Vigevano si preparano a giocare due sfide senza paracadute; la Winterass a Saronno si gioca invece il primo di due match-ball per la finale promozione. E' questo il quadro dei play off C Gold alla vigilia di garadue di mercoledì 10 maggio.  L'Edimes, dominatrice della stagione regolare, si è schiantata al Palaravizza (64-68 il finale) soffocata dai tentacoli della difesa di MilanoTre e bocciata dal tremendo parziale di 9-23 incassato nel terzo quarto. A  Basiglio, se non si cambierà registro, soprattutto partendo da una reazione fisico atletica, sarà difficile ribaltare il trend per arrivare a giocarsi la bella domenica 14 sul parquet di via Treves.

Contiene più margini il percorso di Vigevano, sconfitto in gara1 a Olginate 82-80 nel supplementare. Venturelli e Grugnetti sono le àncore di salvezza cui possono  aggrapparsi i gialloblu per portarsi sull'1-1 al PalaBasletta guadagnandosi il diritto alla bella, quando saranno invece i lecchesi di coach Galli a ritrovarsi sulle spalle tutto il peso del risultato.

E' partita col piede giusto invece la serie per la Winterass Pavia, unica pavese vincente di gara1, con il punto dell'1-0 (85-82 il finale) guadagnato nei primi tre quarti giocati con giudizio. Quando però si tratta di play off meglio guardare il pelo nell'uovo che abbandonarsi ai trionfalismi e coach Celé analizzerà certamente la flessione finale, un ultimo quarto perso 13-23 condito dai 19 rimbalzi offensivi concessi durante il match che ha permesso a Saronno di riavvicinarsi pericolosamente nel finale tiratissimo.