Serie C - Miwa, primo appuntamento play off contro Trinità

25.04.2019 00:13 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
Serie C - Miwa, primo appuntamento play off contro Trinità

Data, luogo e orario sono da appuntare e sottolineare in rosso: alle ore 19 la Miwa Energia Cestistica Benevento scenderà in campo al PalaParente per gara 1 del primo turno di play off contro la Pallacanestro Trinità di Sala Consilina.

I sanniti si presentano carichi e motivati all’appuntamento tanto atteso dopo il terzo posto ottenuto al termine della regular season e la buona prestazione alle final four di coppa Campania di  Agropoli. La forma fisica c’è, quella mentale anche, bisogna solo scendere in campo e dimostrare il proprio valore. Per l’occasione d’obbligo aspettarsi il pubblico delle grandi occasioni sui gradoni del palazzetto del Rione Ferrovia, per un sostegno che non è mai mancato quando le sfide hanno iniziato ad assumere i connotati classici del ‘dentro o fuori’.

Di fronte gli uomini di coach Bruno Annecchiarico si troveranno la Pallacanestro Trinità, ottava forza del campionato di C Silver, chiuso con 20 punti in carniere. La squadra di coach Lepre ha concluso la stagione regolare con una netta sconfitta (106-68) sul campo del Forio Basket e ha vinto complessivamente in stagione 10 partite su 24. Top scorer dei salernitani è risultato Francesco Ambrosano, centro da 413 punti totali per una media di 18 a partita. Sarà la quarta volta in stagione che le due squadre si affronteranno dopo i due precedenti in campionato e quello in coppa, tutti e tre terminati con la vittoria della Miwa.

Gara 2 sarà in programma il 28 aprile alle ore 18 a Sala Consilina. La serie è al meglio delle tre gare, dunque con due vittorie consecutive si staccherebbe già il pass per il turno successivo.