Serie C - Martina Franca completa il roster e va a Taranto per l'esordio

23.09.2017 07:44 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 115 volte
Serie C - Martina Franca completa il roster e va a Taranto per l'esordio

La Valle d’Itria Basket Martina mette a segno l’ultimo colpo di mercato alla vigilia dell’inizio di campionato: alla corte di Domenico Terruli arriva infatti Amir Braa.

Atleta di grande talento e in grado di ricoprire indistintamente i ruoli di 2/3, Braa è un classe 1993 che sfrutta al meglio i suoi 197 cm per giocare sia da interno che sul perimetro. E proprio questa poliedricità ha portato i dirigenti arancio-blù a puntare sul giocatore originario della Tunisia ma italiano a tutti gli effetti, nato cestisticamente ad Anzola e, successivamente, protagonista nelle giovanili di Reggio Emilia dove si aggrega al gruppo Under 19 nazionale, allenandosi costantemente con la prima squadra. Tra le esperienze di spicco da segnalare quella nella fila della Nuova Pallacanestro Firenze, in DNA, durante la stagione 2012/13.

Con l’ingaggio di Amir Braa la Valle d’Itria Basket Martina completa il gruppo a disposizione di coach Terruli, pronto ad affrontare la prima grande sfida dell’anno senza però avere ancora la certezza di poter contare sull’apporto dell’ultimo innesto per motivi puramente burocratici e legati al transfer in arrivo dalla FIP.

“Arriviamo alla trasferta di Taranto in buona condizione fisica, - afferma Terruli - ma senza il giusto affiatamento per via degli arrivi last-minute di Krolo e Braa che contano solo due allenamenti nelle gambe e con quest’ultimo ancora in forse. Di certo non mancherà l’impegno e la voglia di essere all’altezza di un derby che, come sempre, si preannuncia intenso e combattuto. Per noi essere nuovamente ai nastri di partenza dopo le difficoltà estive è motivo di orgoglio ma d’ora in avanti la parola passerà esclusivamente al campo”.

Palla a due alle ore 18:00 presso il Palafiom di Taranto (TA), in via Golfo di Taranto, 16 - Rio.