Serie C - L’Abc Castelfiorentino riceverà Agliana per la prima di domenica

05.10.2018 13:55 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 109 volte
Serie C - L’Abc Castelfiorentino riceverà Agliana per la prima di domenica

Tutto pronto per il via ufficiale al campionato di serie C Gold 2018/2019.
L’Abc Castelfiorentino di coach Paolo Betti è pronta dunque alla “prima” davanti al pubblico di casa e per l’occasione il PalaBetti sarà palcoscenico di una gara che ormai da anni rappresenta una sfida attesa e combattuta, quella contro la Pallacanestro Agliana, squadra che nelle ultime stagioni è sempre stata ai vertici della C Gold.

I gialloblu sono reduci da un precampionato indubbiamente positivo che ha visto l’Abc approdare alla Final Four di Coppa Toscana e giocare alla pari contro due squadre di categoria superiore, la Virtus Siena e l’Etrusca San Miniato. Un precampionato che ha mostrato dunque una squadra in crescita, sia sotto il profilo tecnico che atletico, e che adesso è chiamata ad iniziare al meglio il cammino in questa nuova stagione.

I ragazzi di Paolo Betti avranno davanti a sè un avversario che ha mancato per un soffio le Final Four di Coppa, andando ad un passo dal realizzare il colpaccio in casa di una delle corazzate della C Gold, il Pino Dragons: 59-52 per i fiorentini il finale della sfida dei quarti.
Questo per capire che si tratterà di un match indubbiamente di cartello, che darà il via con il botto al nuovo campionato.
Palla a due ore 18, arbitri Mariotti di Cascina, Luppichini di Viareggio.