Serie C - La Sportlandia attende Castronno dell'ex Bernasconi

07.04.2017 16:13 di Alessandro Palermo   Vedi letture
TRADATE, foto di squadra
TRADATE, foto di squadra

(SERIE C Silver Lombardia) - Ventottesima giornata di campionato, tredicesima di ritorno. La Sportlandia Tradate ospita la Pallacanestro Castronno dell'ex Andrea Bernasconi per la penultima partita casalinga della stagione. I draghi vengono dal brutto ko di otto giorni fa contro gli Amici della Pallacanestro Varese, match perso 72 a 50 in quel di Masnago. Anche gli ospiti vengono da una sconfitta, battuti nettamente da Casorate tra le mura amiche. 63-79 il finale, per i locali inutili i 22 punti di Lombardi.

Per coach Matteo Alberio sarà una sfida molto difficile perché Castronno è in piena corsa playoff e ha bisogno dei due punti per tenere il passo di Daverio e Cassano Magnago. Bernasconi e compagnia sono attualmente ottavi, a pari merito con le due squadre citate ma soltanto una delle tre accederà alla postseason. La peggiore, invece, rischia di finire ai playout. Insomma, dalle stelle alle stalle.

La gara di andata finì 59 a 51 per i biancorossi, il protagonista del match fu proprio Bernasconi con 11 punti a referto. Dall'altra parte, invece, la Sportlandia ebbe 12 punti da Simone Beretta e 11 da Andrea Padova ma il referto rosa andò nelle mani di Castronno. La palla a due è in programma per questa sera alle ore 21.15, si gioca al "PalaBaffo" di via Oslavia.

Alessandro Palermo
ADDETTO STAMPA SPORTLANDIA​