Serie C - La Eagles Palermo mette in regia il talento lituano Modestas Jurkaitis

06.08.2017 13:08 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 285 volte
Serie C - La Eagles Palermo mette in regia il talento lituano Modestas Jurkaitis

La Eagles Basket Palermo affida le chiavi e il volante della prossima stagione al giovane lituano classe ’95 Modestas Jurkaitis, messosi alla luce nelle ultime due stagioni con la maglia del Plungė Olimpas nella RKL A, la terza divisione lituana. Playmaker dalle spiccate doti di palleggiatore e passatore, Jurkaitis comincia ad armeggiare con la palla a spicchi dall’età di 14 anni, completando la sua formazione cestistica in appena 4 anni.

I primi passi nella squadra della sua città, il Telšiai, con il quale arriva terzo nella lega regionale, per poi trasferirsi l’anno seguente a Gobana disputando prima la Šalna goblet B league e poi la Mayor's goblet A league. Nel 2015 passa alla Plungė Olimpas con la quale vince la RKL B vedendosi promosso nella RKL A, ossia la terza divisione nazionale, chiudendo sesto l’anno seguente, ossia quello appena trascorso.

“Si tratta di una grande possibilità per me – le sue prime parole in biancorosso -. Avrò modo di fare nuove conoscenze, imparare da un nuovo ambiente, provando a migliorare e a raggiungere moolti successi. Personalmente credo che non possiamo non partire puntando a vincere ogni partita possibile. Sono uno a cui piace combattere, non permetto a nessuno di passarmi facilmente, mi piace essere aggressivo specie in difesa e nei recuperi per i miei compagni”.